Home » METEO – Notte di San Silvestro, Sole e ‘caldo’, ma occhio alla nebbia: le previsioni
Meteo

METEO – Notte di San Silvestro, Sole e ‘caldo’, ma occhio alla nebbia: le previsioni

Le previsioni meteo notte di San Silvestro confermano l’arrivo dell’anticiclone sull’Italia. Di seguito previsioni e tendenze fino al weekend

METEO – Notte di San Silvestro, Sole e ‘caldo’, ma occhio alla nebbia: le previsioni. Tregua freddo per Capodanno con condizioni stabili su praticamente tutta Italia ed assenza di precipitazioni. A questo quadro farà eccezione soltanto una residua instabilità sul Siracusano nella prima parte della giornata di Capodanno. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO NOTTE DI SAN SILVESTRO

CLIMA MITE SULLE ALPI. Le temperature torneranno a risalire grazie all’afflusso di una massa d’aria più mite di matrice afro-mediterranea e si riporteranno sopra le medie nei valori massimi sulle regioni settentrionali, specie sui rilievi. Il 2020 si chiuderà con condizioni di caldo anche piuttosto anomalo sull’arco alpino occidentale, dove al di sopra degli strati di inversione termica si raggiungeranno temperature molto superiori alle medie del periodo. Valori in linea con le medie stagionali sulle città del Centro-Sud e in Vapadana.

BRINDISI CON IL BEL TEMPO. In definitiva quindi ci aspetta un veglione di San Silvestro e un inizio del 2020 caratterizzati da stabilità atmosferica e bel tempo prevalente. Da segnalare solo qualche innocuo annuvolamento sparso su Liguria, adriatiche e ioniche, oltre alle nebbie notturne sulla Val Padana e nelle valli tra Umbria e Toscana. Particolare attenzione andrà prestata dunque per gli spostamenti notturni a causa della riduzione della visibilità su alcune zone della Valpadana, specie in prossimità del Po’, in Valdarno superiore e tra senese e il lago Trasimeno.

TENDENZA PROSSIMI GIORNI – Anche a seguire ci aspettano giornate stabili, caratterizzate ancora da nebbie sulle pianure e nubi basse in aumento sui versanti tirrenici della Penisola. Per un cambiamento dovremo aspettare probabilmente i giorni intorno all’Epifania, quando aria fredda in discesa sul bordo orientale dell’anticiclone potrà nuovamente interessare parte del Mediterraneo, seppur con tempi e modi ancora piuttosto incerti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Insulti e violenze su un ragazzo, l’intera classe si ribella e fa arrestare due bulli

Istat, divorzi in calo e famiglie in aumento ma 1 su 3 è composta da single: i dati

Lorenzo Crespi: “Sul set le donne dimenticavano i mariti. Ho avuto un grande amore segreto per 14 anni”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com