Un uomo ha fatto irruzione a casa del rabbino di Monsey durante le celebrazioni di Hanukkah colpendo ripetutamente le persone
Un uomo di colore fa irruzione a casa del rabbino di Monsey, armato di machete e ferisce 5 persone. L’ aggressione è avvenuta a una cinquantina di chilometri da New York. L’ assalitore è riuscito a scappare, ma la polizia l’ ha rintracciato e arrestato nel quartiere newyorchese di Harlem.
I cinque feriti stavano celebrando la settima notte di Hanukkah, una festività ebraica, assieme alla comunità della cittadina. Il procuratore generale di New York, Letitia James, ha così commentato l’ aggressione: “C’ è tolleranza zero per atti di odio di qualsiasi tipo, monitoriamo la situazione”.
Alcuni dei 5 feriti sono stati colpiti ripetutamente, uno almeno sei volte, un altro in pieno petto (è quello nelle condizioni peggiori) mentre un altro è rimasto ferita solo leggermente a un dito. L’ episodio si inserisce in una serie di attacchi antisemiti che si sono verificati negli ultimi giorni a New York.
Nella Grande Mela ora è allerta a causa di incidenti di questo genere. Sono infatti aumentati i controlli di polizia nell’ area di Brooklyn, quella più colpita. Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo ha definito l’ attacco “Un atto spregevole e codardo”, ed ha aggiunto: “Voglio essere chiaro: l’ antisemitismo e l’ intolleranza sono ripugnanti e abbiamo assolutamente tolleranza zero per tali atti di odio”.
Developing story: Reports of a stabbing attack at a synagogue in Monsey, Rockland County, New York. The town has a large Orthodox Jewish community.
Footage recorded at the scene and shared on WhatsApp by people in the community: pic.twitter.com/mOylEp0XQ0
— Andy Ngo (@MrAndyNgo) December 29, 2019
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Cosparge auto di benzina e le dà fuoco: la follia di Natale ripresa dalle telecamere – VIDEO
Ritrovato relitto di elicottero scomparso: a bordo la macabra scoperta
Aggiungi Commento