Sentenza Cassazione su cannabis, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris esulta e spiega anche il motivo del suo entusiasmo
Sentenza Cassazione su cannabis arrivata ieri ha scosso l’ opinione pubblica. In pratica, Coltivare cannabis in casa non è reato purché in minime quantità. Una pronuncia epocale quella delle sezioni unite penali della Cassazione, ovvero del massimo organo della Corte.
Una sentenza arrivata il 19 dicembre del 2019 e della quale ora si attendono le motivazioni di quanto deliberato per la prima volta. Ovvero che “non costituiscono reato le attività di coltivazione di minime dimensioni svolte in forma domestica”.
A tal proposito è intervenuto il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ex pubblico ministero, che esulta per la sentenza e ricorda che da magistrato non ha mai convalidato arresti o chiesto il processo o la condanna per tale condotta.
“Finalmente le sezioni unite penali della Cassazione hanno sancito che coltivare cannabis in casa in quantità minime per uso personale non è reato. Da PM non avevo mai convalidato arresti o chiesto il processo o la condanna per tale condotta”, scrive de Magistris su Twitter.
Finalmente le sezioni unite penali della Cassazione hanno sancito che coltivare cannabis in casa in quantità minime per uso personale non è reato.Da PM non avevo mai convalidato arresti o chiesto il processo o la condanna per tale condotta.
— Luigi de Magistris (@demagistris) December 27, 2019
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Hong Kong, attivista cade dal secondo piano per scappare dalla polizia – VIDEO
Padre e due figli annegano nella piscina di un residence: la tragedia durante le vacanze
Scooter contro muro: muore campione italiano under 18 di nuoto. La tragedia a Lucca
Emma Marrone: “La mia notte di Natale? Cena dai miei, messa e poi…”
Milano, commando irrompe in un hotel la notte di Natale: via bancomat e contanti
“Babbo Natale” rapina una banca e regala i soldi ai passanti: arrestato
Cristina Buccino: “Kolarov? Vi spiego come trascorrerò le vacanze…”
Flavio Briatore lascia Benedetta Bosi: “Liquidata con un sms” e Natale con Gregoraci
La bella storia di Natale: il cane Christmas salvato dalla morte nel Varesotto
Aggiungi Commento