“Sono il Papa” e picchia agenti in Vaticano: un turista travestito da Pontefice è finito in manette dopo aver aggredito le guardie svizzere
“Sono il Papa” e picchia agenti in Vaticano. Così un turista statunitense travestito da Santo Padre è finito in manette dopo aver aggredito le guardie svizzere. «I am the Pope», ha detto cercando di entrare a san Pietro.
Immediatamente bloccato ai varchi di controllo della Santa Sede, si è prima rifiutato di fornire i documenti poi ha aggredito gli agenti. Protagonista della vicenda D.J.G., un pensionato statunitense di 69 anni che ieri è stato arrestato dai poliziotti del commissariato Borgo.
Il 69enne americano, probabilmente fan della serie diretta dal regista Paolo Sorrentino, The Young Pope, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. L’ uomo questa mattina si è ritrovato a piazzale Clodio per la convalida d’ arresto ancora in abito talare bianco.
“Vengo dalla California, il vestito l’ho preso a Milano”, ha detto il finto papa prima che il giudice monocratico lo condannasse a due mesi e venti giorni.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Padova, scuote figlio neonato che finisce in coma: mamma 29enne si autodenuncia
Attacco hacker a ‘NoiPa’: rubati stipendi e tredicesime di pubblica amministrazione
Prende fuoco il divano: donna muore in casa a Perugia. La tragedia
Autobus finisce nel burrone per un guasto ai freni: è strage a Sumatra
Serena Grandi si candida con la Lega per le prossime regionali: “Sono convinta di una cosa…”
Meteo Italia, anticiclone di Natale in arrivo. Bel tempo ma non ovunque: le previsioni
“Sono il Papa” e picchia agenti in Vaticano: nei guai turista travestito da Pontefice
Aggiungi Commento