Per Emanuele Filiberto è ridicolo cancellare i nomi dei Savoia da strade e piazze, lo spiega in un intervento ai microfoni di Adnkronos
Emanuele Filiberto: “Ridicolo cancellare nomi dei Savoia da strade e piazze. Ricordatevi una cosa…”. Alcuni creativi milanesi hanno proposto di eliminare i nomi dei reali da piazze e strade italiane per sostituirli con quelli di persone che con talento e ingegno hanno dato lustro al Paese. L’ iniziativa è partita sulla scia del non sopito dibattito sull’ opportunità di dedicare in città una via a Bettino Craxi, a 20 anni dalla sua scomparsa.
Così Emanuele Filiberto di Savoia, ai microfoni di Adnkronos, interviene sulla proposta rispondendo in maniera piccata. ”Mi sembra una proposta veramente assurda. Il passato non si cancella ed è triste che le nuove generazioni pensino a queste cose”.
E ancora: ”Che uno sia a favore della monarchia o no, si deve ricordare che casa Savoia è riuscita a realizzare l’ Unità d’Italia e questo non si può dimenticare. Ridicolo volerlo addirittura cancellare. Proposte di questo tipo, se trovassero terreno fertile, dimostrerebbero la fragilità e l’ insicurezza delle amministrazioni locali”, dice all’Adnkronos.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
‘Ndrangheta, arrestato assessore ai Diritti civili della Regione Piemonte
Milano, getta divano dal balcone: incastrato dalle telecamere – VIDEO
Lutto nel Cinema: è morta Claudine Auger, Bond girl a fianco di Sean Connery
Dramma a Torino, 70enne travolta da un tram: morta
Svolta Mertens, Pedullà: “Proposta del Napoli nelle ultime ore: nuova offerta per il belga”
Aggiungi Commento