Meteo Italia, break inverno con caldo anomalo ma le previsioni per i prossimi giorni parlano di piogge autunnali, oltre che caldo anomalo
Meteo Italia, break inverno con caldo anomalo ma arrivano piogge autunnali: le zone colpite. L’inverno si concede un break con le temperature basse e avvolge il Paese con umidità e libeccio. Ma non durerà a lungo, questo perché il richiamo umido meridionale porterà brutto tempo sulle regioni settentrionali e a tratti sulla Toscana.
Il resto della Penisola continuerà a beneficiare di un campo di alta pressione di matrice sub tropicale con sole prevalente e temperature di gran lunga sopra le medie stagionali con punte vicine anche ai 20°C all’estremo Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
“Nella giornata di mercoledì il minimo avanzerà ulteriormente verso est posizionandosi tra il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia. Da quella posizione nubi e piogge riusciranno a coinvolgere entrambe le Isole maggiori conquistando entro fine giornata anche le regioni centro meridionali tirreniche.
In questo contesto le regioni settentrionali continueranno a vedere nubi e qualche locale pioggia, specie al Nordovest mentre il sole riuscirà ad interessare gran parte delle regioni adriatiche. Il clima continuerà a mantenersi molto mite con massime superiori alle medie stagionali.
Meteo Italia, break inverno
Nella giornata di giovedì il minimo risalirà velocemente di latitudine spingendosi verso l’Italia peninsulare che attraverserà entro la fine della giornata. In questo contesto nubi e piogge riusciranno a raggiungere di nuovo tutto il Nord e buona parte del Sud assieme a qualche zona del Centro ma non mancheranno delle schiarite anche ampie, soprattutto sui settori del medio Adriatico. Le temperature saranno in lieve calo”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Piccioni e topi nel panificio: il blitz shock dei Nas a Milano – VIDEO
Dove vedere Monterrey-Liverpool streaming e tv, semifinale mondiale per club
Fifa, Blatter e Platini di nuovo nei guai: la denuncia
Dove vedere Al Sadd-Esperance streaming e tv, semifinale mondiale per club
Aggiungi Commento