Forse stiamo uscendo dal periodo di crisi che ha colpito il nostro Paese e tutto il mondo dal 2009: sono stati dieci anni duri, che hanno messo in ginocchio molte attività. C’è addirittura chi ha parlato di fine del capitalismo; noi, dal canto nostro, sappiamo che è stato difficile stare a galla. Forse anche la vostra attività avrebbe bisogno di qualche piccolo aggiustamento per aumentare il fatturato, magari un investimento non molto dispendioso che però possa davver fare la differenza in tempi brevi: nelle prossime righe parleremo di un consiglio che potrebbe davvero risolvere molti grattacapi, sia che la vostra attività abbia un po’ di acqua alla gola, sia che vogliate unicamente aumentare il volume degli incassi. Vi spiegheremo, infatti, come un’ insegna luminosa a bandiera possa fare al caso vostro.
UN’INSEGNA LUMINOSA A BANDIERA: UNA SOLUZIONE PRATICA PER AVERE NUOVI CLIENTI
Se il vostro negozio si trova su una strada di passaggio, ma magari il passaggio sta tutto dall’altro lato della carreggiata, ecco che un’insegna di questo tipo, visibile da grandi distanze, può proprio togliervi molte castagne dal fuoco. I professionisti del settore potranno ottimizzare per voi un’insegna su misura, con la risoluzione che preferite, a seconda delle vostre esigenze. I negozi sono ovviamente tutti diversi e non è detto che ciò che va bene per uno possa adattarsi per un altro. Vediamo insieme quali caratteristiche si devono tenere in considerazione quando si sceglie di attrezzarsi di uno strumento di questo tipo.
1. RISOLUZIONE
La risoluzione è un elemento fondamentale per le insegne VisualLED: proprio come per il televisore di casa, non conta tanto la grandezza dello schermo, quanto il numero di pixel che andranno a formare l’immagine. Soprattuto se intendiamo proporre messaggi articolati, non solo testi ma anche immagini, sarà bene avere un’insegna ad alta risoluzione. Se invece la nostra insegna riprodurrà solo testi semplici, ecco che potremo risparmiare su questo aspetto e concentrarci maggiormente su altri, come le dimensioni. Attenzione però a non esagerare: risoluzioni davvero troppo basse potrebbero minare il vostro scopo, rendendo anche una semplice scritta un mappazzone di colori indistinti che scorrono su una insegna luminosa a bandiera.
2. LUMINOSITA’
L aluminosità è uno dei concetti fondamentali di queste insegne. Badate però che sia regolabile: in questo modo, in qualsiasi condizione atmosferica, sarà in grado di lavorare al meglio per pubblicizzare la vostra attività. Pensiamo alle giornate di pieno sole: ovviamente in quelle condizioni la luminosità dovrà essere molto alta per permettere all’occhio umano di cogliere il vostro messaggio. In caso di pioggia battente, invece, un’in segna LED potrà essere regolata su una luminosità meno “sparata”, consentendoci di risparmiare dei soldi di alimentazione, perché quel tipo di condizioni consentono una buona visuale anche con luminosità più bassa. Altro dato molto importante da considerare riguardo la luminosità: molte insegne e cartellonistiche pubblicitarie alimentate a LED rischiano, nelle ore notturne, di distrarre gli automobilisti (o di accecarli) qualora la luminosità fosse troppo alta. A causa di questa insita pericolosità, alcune attività sono incorse in multe salate dopo aver causato incidenti con le loro insegne. Capite bene che è sempre meglio avere a disposizione un’insegna dotata di controllo della luminosità. La programmazione è semplice: attraverso un pratico telecomando sarete in grado non solo di regolare questo fondamentale aspetto a seconda del momento della giornata o delle condizioni climatiche, ma anche di modificare il messaggio (magari volete utilizzare immagini diverse per una diversa clientela che si trovi a passare in ore differenti davanti al vostro negozio, ad esempio). Tutto questo sarà a portata di dito, qualche piccolo tocco e ogni vostra preoccupazione sparirà e i vostri desideri esauditi sulla vostra insegna luminosa.
3. INSTALLAZIONE
Diffidate da chi non costruisce insegne pubblicitarie LED per mestiere: vi sembrerà di poter risparmiare qualche soldo, ma la comodità di ricevere a casa vostra un’insegna autoinstallante non ha paragoni. In più, per qualsiasi problema, un servizio di assistenza dedicato saprà fare al caso vostro, uscendo e risolvendo ogni questione. Troppe volte capita che si cerchi di risparmiare su servizi essenziali e l’insegna, alla prima problematica, risulti da buttare. In sostanza è sempre meglio dare retta agli antichi proverbi e questo caso non fa differenza: “chi meno spende, più spende”, si diceva una volta. Nel caso delle insegne LED luminose è una sacrosanta verità.
Non dimenticate, inoltre, che solo i rivenditori specializzati in questo campo sono in grado di fare dei sopralluoghi là dove avete la vostra attività e consigliarvi per il meglio riguardo a tutti i punti presi in esame: la miglior risoluzione per le vostre esigenze, la grandezza necessaria, la regolazione e via dicendo. Una buona assistenza, soprattutto se non siete voi stessi abbastanza esperti nel settore, è quel che vi serve per non incappare in costose e inutili fregature.
Dopo queste righe, a noi non resta che augurarvi in bocca al lupo per la vostra attività!
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Taylor Mega attacca Antonella Elia: “Senza di me chi ti c***”. La rissa a Live non è la D’Urso
Roma, donna militare trovata morta con un colpo di pistola nei bagni della metro A Flaminio
Basket in lutto: è morto Alessio Allegri dopo un malore durante la partita
Aggiungi Commento