Cinema in lutto: è morta Anna Karina, simbolo della Nouvelle Vague. Addio a una fra le attrici più importanti del cinema internazionale
Cinema in lutto: è morta Anna Karina. L’attrice aveva 79 anni. Ne danno notizia le agenzie di stampa francesi oggi, domenica 15 dicembre. Anna Karina è stata una fra le attrici più importanti del cinema internazionale degli anni ’60. Originaria della Danimarca, si ricorda, tra l’ altro, per essere stata la musa della Nouvelle Vague.
L’attrice è morta a causa di un tumore contro cui stava combattendo da tempo. Poi immediatamente il triste annuncio che ha fatto il giro del mondo. Donna di grande cultura, attrice fuori dagli schemi e dall’animo irrequieto, ha segnato una pagina importante di tutta la cultura cinematografica di ieri, di oggi e anche del domani.
È conosciuta soprattutto per i ruoli interpretati negli anni sessanta nei film del regista Jean-Luc Godard, di cui era allora compagna. Celebri sono stati: Le petit soldat (1960), La donna è donna (1961), Questa è la mia vita (1962), Band à part (1964), Agente Lemmy Caution, Missione Alphaville (1965), Il bandito delle undici (1965), Una storia americana (1966).
Alla carriera di attrice, Karina ha affiancato anche un percorso come cantante, in particolare al fianco di Serge Gainsbourg. Poco fa anche stato il suo agente ha confermato la morte di Anna Karina.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Sopprime cane sbagliato: sotto accusa veterinario che aveva confuso i proprietari
Terremoto di magnitudo 6.8 nel sud delle Filippine – VIDEO
Tenta di rubare pacchi incustoditi ma cade e perde i pantaloni: il colpo più goffo di sempre – VIDEO
Cinema in lutto: è morta Anna Karina, simbolo della Nouvelle Vague
Aggiungi Commento