Pesce pene, invasione di Urechis unicinctus su una spiaggia a 50 miglia a nord di San Francisco. Ma cosa sono questi strani animali?
Pesce pene, invasione di Urechis unicinctus su una spiaggia a 50 miglia a nord di San Francisco. Il tutto documentato da un post su Instagram della rivista specializzata Bay Nature. Ma cosa sono questi strani animali?
Si chiamano Urechis unicinctus, e sono una particolare specie di invertebrati marini meglio conosciuti con il nome di “Pesce pene” perché ricordano in maniera inequivocabile l’ organo umano. Lunghe oltre 20 centimetri, queste bizzarre creature vivono sotto diversi strati di sabbia. I gabbiani ne sono ghiotti.
Probabilmente non ne avete mai sentito parlare ma in Corea del Sud il pesce pene, qui chiamato gaebul, non solo è molto famoso, ma risulta essere anche una prelibatezza servita in tutti i mercati all’ aperto. Inoltre, per molti è persino considerato afrodisiaco.
Come riporta Agi.it, il pesce pene, ha una consistenza gommosa d un accattivante sapore agrodolce. Viene spesso servito con una salsa salata a base di olio di sesamo e sale oppure in versione più piccante a base di aceto e gochujang, una spezia particolarmente usata nella cucina coreana.
Ma non è finita, pare che il pesce pene sia anche particolarmente utile: le gallerie che scava sotto i nostri piedi mentre oziamo in spiaggia sono rifugi perfetti per i granchi, che hanno anche la possibilità di nutrirsi del plancton che rilascia mentre si muove.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Calcio scommesse, Juventus U23-Monza sotto inchiesta: minacce di morte a un giocatore
Tenta di uccidere il figlio disabile affogandolo: 54enne arrestata a Catania
Ilary Blasi e le effusioni hot con Totti: “Tutto finto, vi svelo cosa c’è dietro…”
Violenze sessuali di gruppo: sotto sequestro casa famiglia in provincia di Vercelli
La casa va a fuoco: il gesto eroico del cane che salva tutta la famiglia
Aggiungi Commento