La Corea del Nord effettua test missile a lungo raggio. Riecco Kim Jong-Un, quindi con una prova pericolosa di un’arma. L’annuncio
Riecco Kim Jong-Un, la Corea del Nord effettua test missile a lungo raggio: l’annuncio. La Corea del Nord ha dichiarato di aver effettuato un “test molto importante” con un missile a lungo raggio. Lo riporta l’agenzia di stampa centrale coreana. I risultati dei test, riferisce l’agenzia, avranno “un impatto importante sulla modifica della posizione strategica della Corea del Nord nel prossimo futuro”.
Il test arrivato mentre la Corea del Nord sta intensificando la pressione sugli Stati Uniti per sbloccare le trattative sul nucleare. L’ONU ha vietato alla Corea del Nord di lanciare satelliti perché considerati alla parti di un test della tecnologia missilistica a lungo raggio. Dopo ripetuti fallimenti, la Corea del Nord ha messo in orbita con successo un satellite per la prima volta nel 2012, un altro nel 2016.
L’ambasciatore della Corea del Nord, Kim Song, ha affermato che la denuclearizzazione “è già uscita dal tavolo delle trattative”, che non servono “lunghi e difficoltosi colloqui” e che per la fine dell’anno sono attese “concessioni nella diplomazia nucleare” da parte di Washington. Lo riporta l’Ansa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora
Riecco Kim Jong-Un, la Corea del Nord effettua test missile a lungo raggio: l’annuncio
Uccise l’ex moglie e si suicidò: l’Inps chiede maxi risarcimento alle figlie minorenni
Leggi anche:
Milano, scontro tra bus e camion dei rifiuti: passeggera in coma e diversi feriti
CorSera – Fabrizio Corona libero: dovrà curarsi una patologia psichiatrica aggravatasi in detenzione
Coperta elettrica prende fuoco: morta un’anziana a Milano
Manovra, trovata l’intesa nella maggioranza Conte: novità su plastic tax, sugar tax e auto aziendali
Inter-Roma, Caressa nella bufera per le gaffes in telecronaca. E spunta Zambrotta in campo
Aggiungi Commento