Home » Meteo Italia, arriva il gelo dalla Russia con nuovo vortice: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, arriva il gelo dalla Russia con nuovo vortice: le previsioni

Meteo Italia, arriva il gelo dalla Russia accompagnato da un nuovo vortice mediterraneo che preannunciano non buone previsioni

Meteo Italia, arriva il gelo dalla Russia con nuovo vortice. Ma la pressione tenderà a rinforzare, grazie all’ irrobustimento di un campo anticiclonico sul settore centrale del Continente, lungo il cui bordo meridionale scorreranno correnti più fredde in arrivo dalla Russia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Il tempo tenderà temporaneamente a migliorare fino a metà della settimana, ma le temperature subiranno un calo al Nord e sulle regioni adriatiche centro-settentrionali, esposti ai flussi freddi dalla Russia.

Dalla seconda parte della settimana la depressione sprofondata sul Nord Africa riemergerà sul Mediterraneo puntando l’Italia, ma subirà anche un deciso indebolimento. Avrà comunque la forza sufficiente per arrecare nuovi disturbi fino a venerdì, prevalentemente al Centro-Sud.

METEO ITALIA META’ SETTIMANA. Pressione in rinforzo sull’Europa centrale e sull’Italia e tempo stabile mercoledì sulle regioni peninsulari, seppur con alcuni addensamenti irregolari su bassa Pianura Padana e regioni adriatiche per l’afflusso di correnti fredde orientali. Tende a peggiorare però sulle isole maggiori a partire dalla Sardegna per l’avvicinamento di un fronte pilotato dalla depressione afro-mediterranea. Temperature minime in calo al Nord e sull’Adriatico con prime brinate della stagione in Val Padana.

METEO ITALIA TENDENZA SUCCESSIVA. La depressione mediterraneo si avvicina all’Italia e provoca un peggioramento giovedì e venerdì al Centro-Sud con qualche pioggia un po’ più frequente sul versante ionico. Più stabile invece al Nord.

Venerdì il lento spostamento verso est della depressione manterrà coinvolte le nostre regioni centro-meridionali con ancora qualche pioggia sparsa, ma tralascerà il Nord dove a ridosso del weekend dell’Immacolata il clima rimarrà più asciutto con schiarite anche ampie. La tendenza potrebbe comunque subire modifiche nei prossimi giorni, vista la situazione ancora non ben definita. Vi consigliamo pertanto di seguire i prossimi aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Eva Henger: “Mercedesz ha ucciso suo padre due volte. Riccardo aveva fatto una richiesta”

Exor compra Gedi, controllo da Cir per 102 milioni

Assicurazione, Rc auto familiare con classe più bassa: le novità introdotte con l’emendamento al decreto fiscale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com