Exor compra Gedi, controllo da Cir per 102 milioni, Passiamo il testimone ad un azionista di primissimo livello’, afferma Rodolfo De Benedetti
Exor compra Gedi, controllo da Cir per 102 milioni. L’ azienda della famiglia Agnelli ha siglato con Cir l’ accordo per rilevare il 43,78% di Gedi a 0,46 euro per azione con un esborso di 102,4 milioni. Al termine dell’ operazione da realizzare tramite una società di nuova costituzione verrà lanciata un’opa allo stesso prezzo. Cir reinvestirà nella nuova società per una quota pari al 5% di Gedi. ‘Con questa operazione ci impegniamo in un progetto imprenditoriale rigoroso, per accompagnare Gedi ad affrontare le sfide del futuro.
Il giornalismo di qualità ha un grande futuro, se saprà coniugare autorevolezza, professionalità e indipendenza con le esigenze dei lettori’, dice John Elkann, presidente e amministratore delegato di Exor. ‘Passiamo il testimone ad un azionista di primissimo livello’, afferma Rodolfo De Benedetti.
Il gruppo Gedi comprende i quotidiani la Repubblica (con i suoi nove supplementi), La Stampa, Il Secolo XIX e diversi quotidiani locali, oltre ai numerosi periodici, tra cui il settimanale L’Espresso, noto per le sue inchieste.
Il gruppo editoriale è proprietario anche di Radio Deejay, Radio Capital e Radio M2o. Inoltre possiede le emittenti televisive satellitari M2o TV, Radio Capital TiVù e Deejay TV
Poi c’è la GEDI Digital che dispone di una concessionaria di pubblicità che è la A. Manzoni & C. Inoltre è presente nel settore della formazione e dei servizi professionali con la società Somedia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Pallone d’oro 2019, l’indizio chiave dalla moglie di Lionel Messi – FOTO
Will & Grace, morta negli Stati Uniti l’attrice Shelley Morrison: cinema in lutto
Aggiungi Commento