Sconcerti attacca Buffon, o meglio, la Juve e Sarri per aver utilizzato il portiere ormai al tramonto nel match pareggiato contro il Sassuolo
Sconcerti attacca: “Buffon in campo è qualcosa che non rispetta il calcio. Alla Juve c’è una presunzione…”. Di seguito alcuni passaggi dell’ editoriale per ‘Il Corriere della Sera’. “C’è qualcosa di epocale nel sorpasso dell’Inter, almeno nelle piccole epoche del calcio. È stata ripresa e superata la squadra che da otto anni e mezzo domina. Ed è stata ripresa quando ormai era nell’ aria un profumo di sufficienza. Era la Juve migliore ma non quella attesa, faceva troppe volte fatica, non trovava bellezza, si permetteva errori che nessuno ha mai commesso a questi livelli.
Per esempio, il portiere è unico, si cambia quando sta male o commette troppi errori. Permettersi anche solo il lusso di far giocare Buffon per farlo entrare in un record è qualcosa di velleitario che non rispetta nemmeno Buffon e di certo non rispetta il calcio.
Nell’anno della presunzione la Juve ha avuto la sfortuna di trovare un ottimo avversario allenato da Conte. Era la peggior cosa capitabile perché Conte è il gesuita dell’eresia sufficiente, vive per punire chi si ferma, chi si accontenta. Il premio è sempre in fondo a un sacrificio costante”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Prof nazionalista elogia Hitler su Twitter: scoppia la polemica – FOTO
Placido Domingo e le accuse di molestie: “Ho una convinzione su ogni forma di molestia”
Whoopi Goldberg pazza della Puglia: “Meraviglioso, compro casa qui” – VIDEO
Top Model of the World Italy 2019, in Puglia l’edizione italiana del concorso
Aggiungi Commento