Meteo Italia, prossima settimana tra vortice mediterraneo ed alta pressione sulla Penisola. Di seguito le previsioni fino giovedì 5 dicembre
Meteo Italia, prossima settimana tra vortice e alta pressione: le previsioni. Domenica e lunedì di piogge poi la pressione sul bacino del Mediterraneo è prevista aumentare. La perturbazione, strozzata dall’ anticiclone si sposterà sull’ Europa orientale, inseguita da venti più freddi che dilagheranno su molte Nazioni fino a lambire anche la nostra Penisola. Di seguito le previsioni che ci attendono per il resto della settimana a cura di 3bmeteo.com.
Martedì 3 dicembre. Ci attende una giornata all’insegna della variabilità con qualche pioggia al Sud, medio adriatico e Sardegna orientale. Altrove perlopiù asciutto. Venti di Bora in rinforzo e calo termico.
Mercoledì 4 dicembre. Instabilità in aumento su Sardegna fino a condizioni di maltempo per la circolazione di bassa pressione che inizierà a spostarsi verso levante. Sull’isola si potrebbero avere piogge e temporali anche intensi specie ad est. Peggiora anche sulla Sicilia soprattutto orientale e poi sulla Calabria ionica. Nubi in aumento sui settori tirrenici della Penisola ma asciutto. Sole prevalente altrove. Venti moderati da Levante, fino a tesi sui Canali.
Giovedì 5 dicembre. La perturbazione afro mediterraneo determina una diffusa nuvolosità al centro sud con delle piogge sui versanti ionici, tirreniche e nord della Sardegna. Situazione comunque più autunnale che invernale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Telefonate truffa, credito prosciugato con uno squillo: ecco i prefissi pericolosi
Uccise la fidanzata Nadia Orlando, Francesco Mazzega si suicida dopo la condanna
Leggi anche:
Alba Parietti: “Il no a Berlusconi la più grande cazz… Flirt con Vialli? Agnelli telefonava e…”
Tragedia a Chioggia, auto dei carabinieri urta anziano in bici: morto
London Bridge, chi è l’attentatore scarcerato in anticipo. Bufera in Inghilterra
Delitto Novi Ligure, don Antoni Mazzi: “Erika si è sposata, oggi ha nuova vita”
Dramma a Cuba, l’attore Franco Cardellino ucciso da un ladro
Aggiungi Commento