Home » London Bridge, chi è l’attentatore scarcerato in anticipo. Bufera in Inghilterra
Cronaca World

London Bridge, chi è l’attentatore scarcerato in anticipo. Bufera in Inghilterra

London Bridge, chi è l’attentatore scarcerato in anticipo e sul quale si è scatenata una bufera in Inghilterra dove montano le accuse

London Bridge, chi è l’attentatore scarcerato in anticipo. Bufera in Inghilterra per il 28enne Usman Khan che ieri, venerdì 29 novembre, ha accoltellato i passanti uccidendone due e ferendone almeno altri tre, prima di essere a sua volta ucciso dalla polizia.

Polemiche perché Khan era stato rilasciato in libertà vigilata l’ anno scorso, dopo aver scontato sei anni per reati di terrorismo. Diversi media britannici hanno riferito che indossava un braccialetto elettronico alla caviglia.

Il 28enne terrorista era stato condannato nel 2012 e rilasciato a dicembre 2018 “su licenza”, ovvero una sorta di premio per che soddisfa determinate condizioni, pena il ritorno in carcere.

Prima dell’ attacco, aveva partecipato a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un’ organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell’ istruzione dei carcerati. Pare che l’attacco sia iniziato proprio nella Fishmongers’ Hall dove si svolgeva la conferenza: qui l’uomo avrebbe minacciato di far saltare in aria l’ edificio.

Laa scarcerazione anticipata di Usman Khan ha però scatenatouna vera e propria bufera nel Regno Unito. L’ uomo era residente nello Staffordshire, in Inghilterra, ma di origini pachistane, avrebbe dovuto scontare una pena di 16 anni – e un minimo di 8 effettivi – secondo una condanna inflittagli nel 2012 per aver fatto parte di un gruppetto ispirato ad Al Qaeda che progettava un attentato contro la Borsa di Londra.

Malgrado ciò era stato rimesso in libertà condizionata nel dicembre 2018, dopo neppure 7 anni, tanto da poter partecipare ieri a una conferenza sulla riabilitazione dei detenuti nella sala in cui ha scatenato l’ attacco, che ha avuto il terribile epilogo sul ponte.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Alba Parietti: “Il no a Berlusconi la più grande cazz… Flirt con Vialli? Agnelli telefonava e…”

London Bridge, chi è l’attentatore scarcerato in anticipo. Bufera in Inghilterra

Dimesso dall’ospedale, 29enne muore per meningite: dramma a Ferrara

Delitto Novi Ligure, don Antoni Mazzi: “Erika si è sposata, oggi ha nuova vita”

Dramma a Cuba, l’attore Franco Cardellino ucciso da un ladro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com