Home » Biagio Antonacci: “Dopo tanti anni volevo anche io dire che non sono solo come qualcuno immagina…”
Spettacolo

Biagio Antonacci: “Dopo tanti anni volevo anche io dire che non sono solo come qualcuno immagina…”

Biagio Antonacci parla del suo ultimo lavoro discografico e non solo. Vi proponiamo l’intervista del cantautore ai microfoni di Vanity Fair

Biagio Antonacci: “Dopo tanti anni volevo anche io dire che non sono solo come qualcuno immagina…”. Il cantautore parla del suo ultimo lavoro discografico e non solo. Vi proponiamo l’intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair.

L’amore è di nuovo al centro della sua narrativa.
«L’amore è un racconto. Della vita. Non sempre tra due esseri che si amano. L’amore è come la vita. Illude e disillude. Abbandona, ti molla e non fa tanti calcoli».

Lei però in amore è felice, ha pubblicato un bellissimo post poco tempo fa per la sua compagna Paola Cardinale.
«Dopo tanti anni volevo anche io dire che non sono solo come qualcuno immagina. Quando si è troppo riservati sembra che la riservatezza porti solitudine e infelicità e invece ho dimostrato che anche io sono felice».

In La vanità invece canta “i miei anni sono come i fiori ma se cambi l’acqua tutti i giorni durano di più”. Sente il passaggio del tempo?
«Il passaggio del tempo lo sento sempre. Ho sempre cambiato acqua ai fiori perché mi sembrava bello come concetto. Cosa vuol dire? Avere sempre curiosità perché senza quella si morirebbe. Siamo tutti uomini diversi, ma quando andiamo a dormire abbiamo un quadro chiaro della nostra vita. Sono sicuro che nelle notti insonni qualcuno parla per noi, sempre».

Il disco chiude con l’intensa Una brava persona. Lei lo è?
«Non posso dirlo io. Dovrebbero dirlo i miei figli o le persone che amo. Ho preso esempio da una brava persona che era mio padre. Penso solo a cercare di capire se quello che ha fatto per me abbia un senso grande e secondo me lo ha avuto. Enorme» (CLICCA QUI per vedere l’intervista video integrale).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Alba Parietti: “Il no a Berlusconi la più grande cazz… Flirt con Vialli? Agnelli telefonava e…”

London Bridge, chi è l’attentatore scarcerato in anticipo. Bufera in Inghilterra

Dimesso dall’ospedale, 29enne muore per meningite: dramma a Ferrara

Delitto Novi Ligure, don Antoni Mazzi: “Erika si è sposata, oggi ha nuova vita”

Dramma a Cuba, l’attore Franco Cardellino ucciso da un ladro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com