Home » Lunetta Savino: “Dopo un lungo periodo da sola ho un nuovo amore, è una bella storia movimentata”
Televisione

Lunetta Savino: “Dopo un lungo periodo da sola ho un nuovo amore, è una bella storia movimentata”

Lunetta Savino racconta dell’amore per il suo nuovo compagno e racconta episodi della carriera

Lunetta Savino è stata tra gli ospiti di Caterina Balivo a Vieni da Me ed ha raccontato episodi della sua vita professionale e racconttao del nuovo amore. La celebre ‘Cettina’ della fiction Un Medico in Famiglia, ha dichiarato proprio sulla fortunata serie con Lino Banfi. “Era un momento dove cercavo lavoro. Avevo fatto un colloquio anche per un posto da segretaria. Avevo avuto un figlio, facevo piccoli ruoli in teatro. Temevo che la grande occasione non sarebbe mai arrivata. Poi arrivò quel provino e fui presa. Fu improvviso. Enrico Brignano? Travolgente e divertentissimo. Era difficile non ridere quando parlava con me. Francesco Salvi? Era tutt’altro tipo, surreale, stralunato. Con loro due mi sono divertita moltissimo”.

L’attrice che ora impegnata al Piccolo Eliseo di Roma con lo spettacolo ‘Non farmi perdere tempo’, ha partecipato anche ad altre produzioni importanti. Come la fiction dedicata a Peppino Impastato. “Interpretare Felicia, la mamma di Impastato, è stato per me un onore e una sfida”. Ma anche il film Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek con il collega Ennio Fantastichini di cui ricorda. “Era bravissimo. Se ne è andato troppo presto”.

L’attrice si commuove parlando del figlio Antonio 31enne che vive a Londra. “Gli mando un pacco tre volte l’anno, perché lì non si trovano tante cose buone. Fa il creativo e tecnico nel mondo della musica. Mi piace moltissimo quello che fa e non lo dico da mamma, cerco sempre di essere severa ed obiettiva”.

Sulla sua vita sentimentale, Lunetta racconta. “Sono stata a lungo single dopo la separazione. Mi sono separata dopo sei anni di matrimonio, ma sono passati altri anni prima di ricominciare”. Ora è felicemente in coppia con Saverio Lodato, giornalista e scrittore antimafia, di cui spiega. “Lui vive a Palermo. E’ una bella storia, movimentata. Viaggiamo, lui viene da me, io vado da lui. Ma abbiamo i nostri spazi, è fondamentale”.

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com