Bimba di due anni schiacciata da una statua di ghiaccio in un mercatino di Natale, la piccola è deceduta a causa delle gravi ferite riportate
Bimba di due anni schiacciata da una statua. La piccola è morta sotto una scultura di ghiaccio, mentre si trovava nel mercatino di Natale di piazza Guillaume II in Lussemburgo. L’ incidente è accaduto ieri, domenica 24 novembre, verso le 20. La tragedia ha lasciato nella disperazione tutta la sua famiglia, affidata alle cure di un gruppo di supporto psicologico locale.
Secondo alcuni testimoni, la scultura sarebbe crollata andando in frantumi. L’ incidente sarebbe accaduto vicino ad una pista di pattinaggio, dove un blocco di ghiaccio sarebbe caduto sulla vittima. La notizia è stata confermata questa mattina dalla polizia, secondo cui la bimba sarebbe morta durante il trasporto in odpedale a causa delle gravi ferite riportate, nonostate i tentativi di rianimazione da parte del personale paramedico.
Secondo l’ emittente RTL, la piazza è stata evacuata a e chiusa al pubblico per permettere alla polizia scentifica di effettuare tutti i rilievi del caso. Gli investigatori hann chiesto ad eventuali testimoni con ulteriori informazioni di farsi avanti.
Il caso sarà trattato come omicidio involontario, lo ha annunciato l’ ufficio del pubblico ministero proprio questa mattina. Resta ancora da chiarire le cause che hanno scatenato il crollo della statua. Interrogato dalla polizia, lo scultore Samuel Girault ha dichiarato: «La statua nn sarebbe mai potuta cadere da sola», aggiungendo, inoltre, che la base della scultura in questione persava due tonnellate.
Le reazioni. «Sono scioccato e dispiaciuto dopo il tragico incidente di ieri al mercatino di Natale dove una bambina ha perso la vita», ha scritto su Twitter Xavier Bettel, primo ministro del Lussemburgo.
Ech si schockéiert a betraff nom déidlechen Tëschefall gëschter um Stater Krëschtmaart, wou e klengt Kand säi Liewe verluer huet. Et ass net a Wieder ze faassen, wéi traureg dat eis mécht. Mäin déifste Matgefill a Bäileed fir d‘Famill. XB
— Xavier Bettel (@Xavier_Bettel) November 25, 2019
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Dresda, furto record da 1 miliardo di euro al castello: il colpo clamoroso – VIDEO
PornHub, fuga in massa degli sponsor: accuse gravissime al noto portale
Spunta la quinta forza della natura: gli indizi sulla porta tra due mondi
Maltempo Piemonte, chi era la 52enne uccisa dal Bormida mentre andava ad assistere gli anziani
Portiere segna dalla sua area di rigore: il gol dell’anno – VIDEO
Aggiungi Commento