Meteo Italia, pausa pioggia poi nuova perturbazione. Le previsioni per la prossima settimana annunciano l’ennesima ondata di maltempo
Meteo Italia, pausa pioggia poi nuova perturbazione. Il vigore atlantico non sembra dover demordere a breve, dopo l’ennesimo vortice di maltempo causato dall’ingresso in area mediterranea di correnti più fresche oceaniche il sistema di bassa pressione motore di tutte le perturbazioni si prenderà solo una piccolissima pausa prima di sferrare un nuovo attacco.
Sicché il parziale miglioramento sull’Italia della giornata di lunedì ( qualche fenomeno è ancora attesi al Sud e in esaurimento sul medio Adriatico), potrebbe non durare molto, a partire da metà settimana infatti l’approfondimento di un nuovo vortice a ovest dell’Inghilterra potrebbe mettere in campo l’ennesima perturbazione.
PERTURBAZIONE DA MERCOLEDì – La giornata di pausa sarebbe quindi solo quella di martedì – con al più qualche fenomeno confinato su basso versante tirrenico e a seguire Levante e alta Toscana.
Il mercoledì sarà quindi già all’insegna di un nuovo peggioramento a iniziare dalle regioni settentrionali, peggioramento che poi verosimilmente si estenderebbe al resto della Penisola entro la giornata di giovedì, penalizzando sopratutto il Centro Sud. Naturalmente questa è solo una tendenza che andrà confermata nell’arco dei prossimi giorni(fonte: 3bmeteo.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Ronaldo non convocato, Repubblica: “Infortunio? Ormai gli interessano solo due tipi di gare”
Trieste, cadavere in sacco della spazzatura: il ritrovamento shock
Prof leghista minaccia gli alunni: “Sardine, renderò la vostra vita un inferno
Fabio Silvia, clausola record per il giovanissimo portoghese: la più cara della storia
Rai, si avvicinano le nuove nomine: La Vita in Diretta cancellato?
Cade dal terzo piano durante una festa: studente 22enne gravissimo
Ultima birra prima di morire: il post struggente che ha commosso il mondo – FOTO
Luca e Rosita, chi sono i due fidanzati morti nell’incendio a Milano: “Una coppia bellissima
Aggiungi Commento