Meteo Italia, weekend, il penultimo di novembre, con piogge fortissime. E quello che ci attende nelle prossime 72 ore secondo le previsioni
Meteo Italia, weekend con piogge fortissime a causa di una nuova perturbazione in avvicinamento. Un primo peggioramento si avrà al Nordovest e su parte delle regioni tirreniche tra oggi e domani, venerdì 22 novembre, come riporta il sito 3bmeteo.com.
Ma sarà durante il weekend che arriverà l’ ondata di maltempo più pesante, a partire da sabato al Nordovest fino alla fine della settimana, quando andrà isolandosi sul Mediterraneo proprio intorno al versante ionico dello Stivale. Si tratterà di un vortice molto attivo intorno a cui, oltre a nubi e piogge, si attiveranno anche forti venti a rotazione ciclonica.
METEO ITALIA WEEKEND
La parte più attiva della perturbazione raggiungerà sabato il Nordovest determinando un ulteriore peggioramento con piogge diffuse e nevicate sulle Alpi, abbondanti oltre le quote medie; qualche rovescio in estensione fino all’alto Triveneto. Si intensificano le nubi anche altrove con qualche pioggia in arrivo su isole maggiori, regioni tirreniche e Calabria.
Domenica ancora un po’ di piogge al Nord, in graduale attenuazione, ma il maltempo tenderà a concentrarsi sulle regioni centrali e soprattutto meridionali, con fenomeni intensi non esclusi su regioni ioniche ed adriatiche. Venti in deciso rinforzo a rotazione ciclonica. In ogni caso l’evoluzione rimane molto incerta e la tendenza potrebbe subire modifiche. Vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti (3bmeteo.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Ylenia Carrisi oggi, ‘Chi l’ha visto?’ mostra il volto attuale della ragazza: “Perché potrebbe essere viva”
Dall’Inghilterra: “Ronaldo addio alla Juve senza Champions. Torna al Manchester United”
Ferrara, 22enne uccide sua nonna massacrandola a pugni: il dramma
Leggi anche:
Matteo Messina Denaro in una cantina in Veneto: la scoperta
Macelleria esplode a Reggio Calabria: 4 vigili del fuoco e 4 agenti feriti
Aggiungi Commento