Urla ‘terrone’ all’arbitro, così un allenatore di una squadra di ragazzini di 11 anni, oltre a dare il pessimo esempio, è stato colpito da Daspo
Urla ‘terrone’ all’arbitro, così un allenatore, oltre a dare un pessimo esempio ai suoi allievi giocatori di 11 anni, finisce per essere colpito da un Daspo infertogli dal questore di Pordenone. Il vile attacco ai danni del direttore di gara, durante una partita a Sacile.
Il 42enne razzista non potrà accedere ad alcuna manifestazione sportiva per i prossimi 12 mesi e, per fortuna di quei ragazzini, dovrà lasciare la guida tecnica della sua formazione immediatamente.
La sua squadra, militante nel campionato di calcio della Figc, giocava in trasferta. L’ arbitro era un dirigente della formazione avversaria, accreditato a dirigere la gara dopo aver svolto uno specifico corso in Federazione.
Marco Odorisio, questore di Pordenone, parla della vicenda: “Non è certamente edificante che chi dovrebbe avere il compito di assolvere alle funzioni di educatore, insegnando il rispetto delle regole attraverso l’ attività sportiva, si trasformi, invece, in un esempio diseducativo, che non si concilia con le aspettative di giovani adolescenti che identificano nell’allenatore di calcio un modello positivo da imitare”.
E ancora: “Le condotte accertate, oltre a essere verbalmente e materialmente violente e caratterizzate da una consapevole impronta di ‘discriminazione territoriale’ assumono ancora più particolare di rilievo negativo, soprattutto in considerazione del fatto che sono state poste in essere alla presenza e rivolte a bambini di 11 anni”, conclude Odorisio.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione della Digos, il provvedimento è scattato dopo l’ articolo di un giornale. A quel punto gli agenti hanno accertato i fatti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Acqua Vera ritirata dal mercato per sospetta contaminazione: attenzione a queste bottiglie
Udine, 99enne morta tra le fiamme mentre tentava di accendere una stufa a legna
Leggi anche:
Busta con proiettile a Conte, Il Giornale: “Si indaga su 2 piste. Possibile vendetta juventina”
Aggiungi Commento