Home » Mario Lavezzi a Vieni da Me: “Con Loredana Bertè sono stati due anni di idillio e tre di massacro”
Televisione

Mario Lavezzi a Vieni da Me: “Con Loredana Bertè sono stati due anni di idillio e tre di massacro”

Mario Lavezzi ospite a Vieni da Me

Mario Lavezzi è stato tra gli ospiti di Caterina Balivo a Vieni da Me dove ha ripercorso le tappe della sua lunga carriera e parlato della sua vita privata. 50 anni di successi come autore e compositore, Lavezzi è stato il protagonista di brani portati al successo da tantissimi artisti, tra cui Anna Oxa, Loredana Bertè, Lucio Dalla e Gianni Morandi e di recente anche Emma.

Lavezzi parla della sua storia d’amore con Loredana Bertè. “Con lei non c’è stato solo un sodalizio artistico, siamo stati fidanzati. Sono stati 5 anni di amore. Potrei dire due di idillio e tre di massacro. Però ha dato luogo anche a grandi risultati professionali. Loredana è un vulcano  della mente. Ha delle intuizioni, una verve, vediamo filmati suoi di quel periodi lì ancora attuali…. Era tornata dalla Jamaica e mi ha portato dei dischi di Bob Marley ed io mi sono innamorato di quel genere ed ho scritto E La luna Bussò”.

Lavezzi racconta anche il sodalizio artistico con Lucio Batisti e Mogol. “Venivo dal servizio militare per il quale ero stato costretto a lasciare I Camaleonti con cui sono stato due anni e mezzo. In quel periodo ho scritto Il primo giorno di primavera”.

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com