Sciroppo mucolitico ritirato dal mercato: di seguito specificato lotto e marca a rischio che sono stati richiamati dall’azienda italiana
Sciroppo mucolitico ritirato dal mercato. Si tratta di un lotto di Mucoaricodil richiamato dall’ azienda Menarini. Il farmaco viene utilizzato per patologie del sistema respiratorio di carattere influenzale.
Codifi, Consorzio Stabile per la Distribuzione, ha diffuso una nota secondo cui la Menarini ha annunciato il ritiro per tutte le confezioni di Mucoaricodil del lotto numero 81001 con scadenza 2-2021 da 200 ml di sciroppo mucolitico con autorizzazione AIC 033561046.
Tumori, tecnica Crispr per modificare il Dna delle cellule funziona su 3 pazienti
Lo sciroppo oggetto del ritiro è a base di Ambroxolo Cloridrato, principio attivo che appartiene alla categoria mucolitici ed è commercializzato in Italia dall’azienda A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l..
Il farmaco è utilizzato per curare le patologie del sistema respiratorio, di seguito un elenco. Bronchiectasie, broncopneumopatia cronica ostruttiva, faringite acuta, influenza. O ancora: laringite acuta, laringite cronica, polmonite, raffreddore, rinite allergica e tosse. Lo riporta Adnkronos.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Pugno fatale nello stomaco: il pugile Dwight Ritchie morto sul ring – VIDEO
Pesce dal volto umano ripreso in un piccolo lago – VIDEO
Meteo Italia, break pioggia ma non durerà molto: le previsioni per la prossima settimana
Tragedia a Colleferro: operaio muore investito da autocompattatore
Bimbo di 3 anni beve metadone: ricoverato d’urgenza
Aggiungi Commento