Alessio Boni ospite a Domenica In presenta la fiction Enrico Piaggio Un sogno italiano
Alessio Boni è stato tra gli ospiti di Domenica In dove ha presentato la sua prossima fiction su Enrico Piaggio ‘Un sogno italiano’ che andrà in onda su Rai 1 martedi 12 novembre.
L’attore, che sarà il protagonista assieme a Violante Placido, racconta che sul set c’era un’energia pazzesca. Tutti hanno collaborato a portare in scena il sogno italiano della Vespa. Enrico Piaggio è la storia di un imprenditore he con coraggio e determinazione riesce a vincere la sua sfida professionale e umana contro la crisi economica del secondo dopo guerra. Per affrontare le enormi difficoltà attraversate dalla sua azienda di aeroplani e salvare dal lastrico i tanti operai che vi lavorano Piaggio comprende la necessità di trasformare la produzione e di immettere sul mercato un mezzo di trasporto innovativo, agile e soprattutto alla portata di tutte le tasche.
Alessio Boni racconta. “Mi piace entrare nelle vite diverse dalle mia. Se mi proponessero un personaggio simile a me, non lo accetterei,. Ho fatto sempre ruoli distanti da me, come Caravaggio e Valter Chiari. Mi piace immedesimarmi in lui, anche se poi è difficile uscire dal personaggio. Poi pian piano, poi, si esce dal personaggio, ma ti rimane sempre dentro un pò”.
L’attore poi svela a zia Mara. “Da ragazzo ho fatto tanti lavori anche il muratore, poi a 20 anni sono stato una sera a tetro a vedere la Gatta Cenerentola. Non ero mai entrato in un teatro prima, quando sono uscito, ho capito che volevo fare quel lavoro. Mi sono trasferito a Roma e da lì è iniziato tutto. Se oggi mi dicessero che possono lavorare ininterrottamente tutta la vita, senza diventare famoso nè guadagnare, accetterei. Perchè amo quello che faccio”.
Seguici anche sulla pagina facebokk, CLICCA QUI
Aggiungi Commento