Sigaretta elettronica, dagli Usa si dicono sicuri di aver individuato l’ingrediente che è forte causa di malattie per chi ne fa uso abitualmente
Sigaretta elettronica, la vitamina E acetato, un ingrediente aggiunto ai prodotti a base di Thc (uno dei maggiori principi attivi della cannabis), è stata indicata come una “causa molto forte” correlata alle malattie collegate alle sigarette elettroniche.
A renderlo noto è l’ agenzia americana per il controllo e la prevenzione delle malattie, lasciando però aperta l’ ipotesi che anche altre sostanze chimiche o tossine possano causare gravi patologie respiratorie.
Finora le malattie collegate alle sigarette elettroniche hanno colpito 2.051 persone negli Stati Uniti, uccidendone una quarantina. Questa scoperta si basa sull’ analisi di campioni di fluidi presi dai polmoni di 29 pazienti malati, dove sono stati trovati composti della vitamina.
A tal proposito ha parla Anne Schuchat, numero due del Cdc. “Per la prima volta abbiamo individuato una potenziale tossina che desta preoccupazione, la vitamina E acetato, in campioni biologici di pazienti danni polmonari legati all’ e-cig. I campioni, hanno fornito la prova della presenza di vitamina E acetato nel sito principale delle lesioni ai polmoni”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Lutto nella musica: è morto Fred Bongusto
Ucciso poliziotto che arrestò figlio El Chapo: le immagini shock dell’omicidio – VIDEO
Naike Rivelli ingoia una banana intera: “Ve la regalo ficcatevela dove…” – VIDEO
Diletta Leotta e la pole dance: il ballo è mozzafiato – VIDEO
“Juve m…”, Google Earth immortala il murales su un tetto di Napoli – FOTO
Incidente Arzano, ragazza di 17 anni morta nello scontro fra due auto nel Napoletano
Tir esplode sull’A1, fiamme altissime: feriti due vigili del fuoco
Pino Aprile: “Autonomia padana un trucco per rubare altri soldi al Sud. Qui una tragedia epocale…”
Aggiungi Commento