Serena Grandi ricorda la sua storia con Gianni Morandi
Serena Grandi in un’intervista al settimanale DiPiù parla della sua salute dopo il tumore al seno e ricorda la sua storia d’amore con Gianni Morandi. “Ho passato dei mesi complicati. Sono stata operata e ho fatto la radioterapia. Ho voglia di tornare su un set, mi piacerebbe recitare in una fiction pulita piena di sentimenti”.
Sono passati oltre 30 anni, i due si sono frequentati negli anni ’80, anche se la vita frenetica e gli impegni li avevano, poi, allontanati per sempre. La Grandi era agli esordi come attrice e rivide Morandi, che già conosceva, ad un concerto. “Ci fermammo a chiacchierare e scattò qualcosa tra di noi… I suoi occhi azzurri mi davano un senso di serenità. E poi, il suo volto, visto da vicino, aveva lineamenti meravigliosi”.
La storia tra i due iniziò fino al 1983 quando Morandi si presentò al Festival di Sanremo con il brano ‘La mia nemica amatissima”, dedicato proprio all’attrice. “Gianni rivelò che aveva dedicato quel brano a me: ero la sua nemica perché mi vedeva diversa da lui per carattere, ma mi amava lo stesso”. La coppia, insieme a Sanremo, mandò in visibilio i fotografi ed il brano ottenne un enorme successo. “Quei giorni a Sanremo furono emozionanti, un vortice, e Gianni, nonostante la tensione per la gara, mi riempiva di attenzioni”.
Successivamente gli impegni dei due presero il sopravvento. Soprattutto quelli di Morandi, sempre più concentrato sulla sua carriera e Serena scelse di chiudere la loro storia. “Lo lasciai andare senza rancore. Rimasi da sola, a leccarmi le mie ferite: stavo male, ma dovevo farmene una ragione… Ci siamo rivisti altre volte, sempre per caso, e siamo diventati amici”.
Ora non nega che vederlo in tv le fa sempre un certo effetto e rimane la speranza di ritrovarsi. “Sarebbe davvero incredibile ritrovarci sul set è molto emozionante”.
Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI
Aggiungi Commento