Neonato con malattia incurabile abbandonato in ospedale a Torino e tra 2 mesi dovrà lasciare la struttura ma nessuno si è fatto avanti
Neonato con malattia incurabile abbandonato in ospedale a Torino. Il motivo? Il piccolo è affetto da Ittiosi Arlecchino. Una patologia rarissima che lo obbliga a stare lontano dalla luce solare oltre a gravi difficoltà respiratorie.
Giovannino è nato ad agosto all’ ospedale Sant’Anna, ma da allora non ha mai lasciato la struttura, perché i genitori naturali lo hanno abbandonato. Il piccolo è stato concepito con l’ eterologa, e fra due mesi sarà obbligato a lasciare l’ ospedale ma nessuno si è fatto avanti per prendersi cura di lui.
Il piccolo, che ora ha quattro mesi, è amorevolmente accudito dalle infermiere e dal personale sanitario del Sant’Anna. Come riporta il quotidiano la Stampa, l’ ospedale però potrà farsene carico solo fino al sesto mese.
A quel punto per Giovannino dovrà essere trovata un’ altra sistemazione. Ma la malattia che lo ha colpito necessità di una assistenza continua e al momento nessuno si è fatto avanti per adottarlo e nessuna casa-famiglia riesce a farsene carico.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Far West Roma, rapina con conflitto a fuoco finisce nel sangue
Leggi anche:
Tragedia Alessandria, chi sono i 3 pompieri morti. Ricostruzione shock sulle cause dell’esplosione
Insulti a Balotelli, stangato capo ultras Verona. E spunta un patto tra calciatori di colore
Sterminata intera famiglia di mormoni: morti almeno 6 bimbi, 2 neonati. La strage in Messico
Live non è la D’Urso, la lettera del fidanzato di Marco Carta: “In un lampo le cose sono cambiate”
Loredana Lecciso ospite di Live Non è la D’Urso: “Romina stringiamoci la mano”
Aggiungi Commento