Prete sposa il suo ex chirichetto e si difende in tv durante la puntata di “Dritto e Rovescio”, periodico di approfondimento giornalistico in onda su Rete 4
Prete sposa il suo ex chirichetto e si difende in tv durante la puntata di “Dritto e Rovescio”, periodico di approfondimento giornalistico in onda su Rete 4. Il tema trattato è stato quello dei preti sposati e omosessuali. Presente in studio Michele, ex sacerdote che racconta di aver ha rinunciato ai voti per sposare civilmente il compagno Matteo, che ha conosciuto quando era suo chierichetto. “Una persona che ho anche seguito spiritualmente”, precisa.
Ma il clima in studio è rovente e, dopo le affermazioni di Michele, si alza dalla sedia uno degli ospiti in studio, il teologo Don Ariel Levi Di Gualdo, e sbotta: “Io le persone le seguo spiritualmente in altro modo, non portandomi i ragazzini a letto”.
Un attacco che però l’ ex prete respinge con forza: “Lei si sieda, è un maleducato, si è rivolto in maniera sgarbata a padre Giuliano parlando di aberrazione”, tuona Michele, riferendosi a una precedente discussione tra il teologo e un altro ospite in studio, un prete gay scomunicato.
E aggiunge: “Lei fa parte di una Chiesa cattolica omofoba. Io non mi sono portato a letto un ragazzino, non ho fatto una doppia vita: se volete saperlo abbiamo fatto l’ amore dopo che ci siamo sposati”, precisa ancora Michele.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Arresto figlio El Chapo, diffuse le immagini della mancata cattura – VIDEO
Bimba colpita da uno sparo mentre gira le case per Halloween: è gravissima
Spazio, scoperte tracce di acqua aliena su una cometa entrata nel Sistema solare
Città più vegane d’Italia: Bologna prima, podio tutto del Nord. La top ten
Bergamo, impiegata in Comune trovata morta trafitta da forbici: è giallo
Aggiungi Commento