Home » Spagna torna con l’album 1954: “Ho passato anni a nascondere la mia età, adesso ho capito che è bello”
Spettacolo

Spagna torna con l’album 1954: “Ho passato anni a nascondere la mia età, adesso ho capito che è bello”

Spagna torna con un nuovo album dal titolo 1954

Spagna torna con un nuovo album dal titolo 1954 a dieci anni dal suo ultimo lavoro discografico. A TgCom24 ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato il suo desiderio di tornare a cantare. Anticipato dal singolo ‘Nessuno è come te’, l’album ripropone il classico sound della cantante con l’uso del sax, unito a esperimenti con incursioni di rap e reggaeton.

“E’ nato tutto per caso mentre mi trovavo in casa. Un giorno mi sono messa al pianoforte e mi sono trovata a suonare delle armonie che mi piacevano moltissimo. E ho capito che avevo voglia di fare qualcosa. Così ho chiamato subito il mio manager dicendogli che volevo fare un album. E che ero disposta ad autoprodurmelo”. Racconta Spagna che annuncia all’interno dell’album anche la cover di ‘Se io se lei’ di Biagio Antonacci. “E’ un brano che amo da sempre… pur di rispettarne la musicalità non ho voluto cambiare le parole per girarla al femminile. E così l’ho trasformata nella storia di un amore tra donne”.

Il titolo dell’album, ’1954’, è l’anno di nascita della cantante. “Ho fatto pace con la mia età. Per una donna è sempre più difficile invecchiare, è la società stessa che ti chiede di essere sempre giovane. E così ho passato anni a nascondere la mia età. Adesso invece ho capito che è bello. Superati i 60 anni non me ne è fregato più nulla, l’unica cosa cosa che mi preoccupa è potermi occupare della creature che vivono con me, i miei gatti”.

Altre collaborazioni eccellenti sono con gli Audio2 per il brano ‘Amici amore’. “Cantare con lui è davvero speciale: ha questo timbro di voce così uguale a quello di Lucio Battisti che duettare con lui dà un’emozione particolare”. E ‘Cartagena’ realizzata con Jay Santos. “Che mi ha permesso di entrare nel mondo del reggaeton per respirare un po’ di allegria”.

 

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com