Selfie sui binari dell’alta velocità per alcuni ragazzini a Bologna che hanno deciso di sfidare la sorte. Sull’episodio è intervienuta la Polfer
Selfie sui binari dell’alta velocità, così quattro ragazzini, probabilmente tutti minorenni, sono stati immortalati dalla videosorveglianza. I quattro si posizionavano sui binari dell’alta velocità per scattare “selfie” o per sfidare la sorte, saltando solo poco prima dell’ arrivo del treno.
L’ episodio è accaduti al bivio Santa Viola (Bologna). Un minorenne è stato fermato mentre gli altri tre sono stati identificati dalla Polfer. Pochi giorni fa un episodio analogo è successo a Borgo Panigale.
A notare i quattro ragazzini, il macchinista del Frecciargento 8523 che ha subito bloccato il convoglio riuscendo a fermarne uno, risultato minorenne. Gli altri tre sono riusciti ad allontanarsi, ma sono già stati identificati dalla Polfer e a breve verranno rintracciati.
Non imputabile per l’ età, il ragazzo è stato solo ammonito sulla pericolosità del suo comportamento e riaffidato ai genitori.
Un episodio analogo era accaduto solo pochi giorni, a Borgo Panigale (Bologna), quando un gruppo di 8 minori aveva tenuto lo stesso comportamento. Un agente della Polfer era riuscito a identificarne tre, poi sanzionati.
Questo “gioco” pericoloso è diventato una vera e propria moda tra i giovanissimi. È stato denonimato “daredevil selfie”, che in italiano vale a dire “selfie spericolato”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Buffon: “Due mesi e si vedrà la vera Juve di Sarri. Napoli? Un’occasione come quella con la Spal…”
Aggiungi Commento