Claudio Lippi aggredito a Roma
Claudio Lippi ha raccontato al settimanale Nuovo di essere stato aggredito a Roma. “Ho temuto di prendermi una coltellata”. Il conduttore de La Prova del Cuoco racconta che tutto è iniziato per un rimprovero ad un uomo che stava gettando rifiuti per strada.
Nonostante la presenza dei cassonetti, un uomo stava gettando i rifiuti per Strada e Lippi ha deciso di rimproverarlo. “Parole normali, gli ho fatto osservare che il suo comportamento non era quello giusto. Mi ha riconosciuto e ha reagito con rabbia“. Ma l’uomo ha reagito male. “Pensi di potermi dire qualcosa perché sei un volto tivù?” e gli si è avvinato con una mano in tasca.
Lippi è andato via molto scosso ed impaurito. “Ho temuto di prendermi una coltellata. Purtroppo leggo i giornali e guardo i Tg. So che cosa può accadere e mi sono allontanato… So che cosa può accadere e mi sono allontanato…”. Il conduttore, anche osservando i fatti di cronaca che purtroppo si sentono ogni giorno, ha osservato. “Non posso essere ottimista: la percezione della poco sicurezza e la realtà coincidono. Ormai ho superato i settant’anni. Non mi piace la parola vecchio, ma sono sensibile a ciò che accade agli anziani. Le truffe, seguite spesso dalla violenza, ci ricordano la loro solitudine e la fragilità”.
Claudio Lippi recentemente è stato ospite di Vieni da Me con Caterina Balivo ed ha raccontato della sua nuova avventura a La Prova Del Cuoco dopo vari anni lontano dalla tv. “Ho iniziato 55 anni fa. Ora sto vivendo la prima giovinezza. I grandi maestri della tv mi hanno insegnato che l’esperienza va trasmessa: il mio concetto di televisione è un concetto di umiltà, che mai si è arrivati. Il mio motto è ‘rispetta il pubblico’. Ritengo di averlo fatto”.
Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI
Aggiungi Commento