Alessandro Siani ospite a Domenica In
Alessandro Siani è stato tra gli ospiti di Mara Venier a Domenica In ed ha presentato il suo ultimo film ‘Il giorno più bello del mondo’. La pellicola sarà nelle sale dal prossimo 31 ottobre sarà un mix tra fiaba e commedia e racconterà di Arturo Meraviglia, interpretato dallo stesso Siani, che si barcamena tra le difficoltà di un teatro di avanspettacolo vicino al fallimento. Il protagonista incontrerà un bambino ‘magico’ che gli farà vivere mille avventure.
Siani ha colto poi l’occasione per fare gli auguri ai suoi genitori che, proprio oggi, festeggiano 48 anni di matrimonio. La Venier gli chiede qual’è il segreto del loro amore e l’attore dichiara. “L’incompatibilità di carattere. A mio padre piace il teatro, a mia madre il cinema. A madre piace uscire, mio padre vuol restare a casa. Anche per litigare devono prendere appuntamento”.
L’attore e regista ha parlato anche di due suoi grandi amici scomparsi, Pino Daniele e Luciano De Crescenzo. A proposito del grande cantante racconta. “Per me Pino è un monumento. Già solo ascoltarlo in segreteria telefonica era un sogno per me. Una volta mi chiamò e mi chiede di accompagnarlo a Napoli a mangiare una pizza, per me anche solo guardarlo era un momento unico. Lui e Massimo Troisi sono due stelle, che brillano ancora, perché come si dice al mattino ci sono ancora”.
Con Luciano De Crescenzo, Siani, ha avuto una conoscenza negli ultimi mesi della sua vita. “Grazie alla figlia Paola e grazie al film ‘Si accettano miracoli’, ho avuto la cittadinanza onoraria a Furore, dove De Crescenzo aveva una casa. La figlia Paolo mi disse che voleva conoscermi . Lui era in un momento di grande malattia, ma siamo riusciti a parlarci e scrivere insieme il libro ‘La Napolitudine’. E’ un tipo di nostalgia inspiegabile, è quella sensazione per cui ti manca Napoli anche se sei a Napoli. Questa cosa ci ha legato, anche se ho guardato De Crescenzo sempre con gli occhi di un bambino, dell’allievo. Luciano è nella storia di Napoli”.
Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI
Aggiungi Commento