Bimbo caduto dalle scale a scuola, gravissime accuse dei genitori su un aspetto della sicurezza. La mamma si sfoga a Il Corriere della Sera’
Bimbo caduto dalle scale a scuola, parla la mamma dell’ alunno di prima elementare precipitato dalla tromba delle scale nella scuola primaria Pirelli, in via Goffredo da Bussero a Milano. “Mio figlio è stato lasciato da solo nel corridoio della scuola al piano alto”, ha detto la donna ‘Il Corriere della Sera’.
Il piccolo è in condizioni disperate, dopo la caduta di oltre 10 metri. “Noi genitori li affidiamo alla scuola. Con quale fiducia lo rimandiamo, adesso? Spero solo che possa tornare presto a casa”, aggiunge.
Tanto sono emerse irregolarità sulla ringhiera dai primi rilievi ordinati dalla Procura. Stando a quanto si apprende, le sbarre della ringhiera sono separate da una distanza di soli 12 centimetri. Ma i genitori accusano: “Perché dei bambini di prima elementare sono stati sistemati all’ultimo piano dell’edificio? Il corrimano è alto ma vedi cosa può saltare nella testa di un bimbo di neanche sei anni. Si dovrebbe sorvegliare tutto il tempo e sappiamo bene che non è possibile”.
Sul caso è stato aperto un fascicolo dal pm di Milano. Si indaga per omessa vigilanza sul bimbo da parte delle maestre o dei collaboratori scolastici. La carta della sicurezza della scuola tra i “doveri dei docenti” mette la “vigilanza durante i trasferimenti interni” e tra i “doveri dei collaboratori” la “sorveglianza negli spostamenti per recarsi ai servizi”. Regole difficili da rispettare, ammettono i presidi: “Ci sono troppi pochi bidelli per poter rispettare le regole sulla sicurezza”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Bimbo caduto dalle scale a scuola, la mamma: “Lasciato solo al piano alto”
Arrestato Felice Maniero. Faccia d’angelo in manette a Brescia: le accuse
Roma, fa scendere passeggeri per caricare scooter sul bus: autista sotto accusa
Cuneo, morto bimbo di 4 anni colpito da un vaso: la tragedia
Paolo Bonolis a Verissimo: “Sonia fondamentale per un motivo”, poi l’annuncio
Aggiungi Commento