Valperga, treno travolge auto a un passaggio a livello. Il conducente, un uomo di 63 anni, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco
Treno travolge auto a un passaggio a livello. L’ incidente ferroviario è accaduto questa mattina alle 9,15 a Valperga, nel Torinese, tra un treno della linea Sfm1 e una Lancia Lybra che era sui binari. La circolazione è stata sospesa sull’ intera tratta.
Stando a quanto si apprende, l’ auto non si sarebbe fermata davanti alle barriere del passaggio a livello. Quindi, una volta sui binari è stata travolta dal treno che passava in quel momento. Il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato portato in salvo dai vigili del fuoco che sono intervenuti.
L’automobilista ferito è un 63enne residente a Valperga (Torino), Graziano Tomatis. Cosciente, è stato trasportato all’ospedale Cto di Torino. Secondo alcune persone che erano sul posto, le barriere non erano del tutto abbassate. Dettaglio smentito poi dallo stesso automobilista: era regolarmente chiuso.
L’ uomo ha riferito ai soccorritori di essere stato abbagliato dal sole e di non essersi accorto del passaggio del treno. Secondo una prima ricostruzione della Polizia ferroviaria, intervenuta sul posto, la bassa velocità del treno ha evitato conseguenze più gravi.
I passeggeri del treno, una ventina, sono stati trasferiti su un autobus e accompagnati fino a Rivarolo. Nessuno è rimasto ferito. Lo riporta La Repubblica.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Valperga, treno travolge auto a un passaggio a livello
Arrestato e subito scarcerato dopo rapina, colpisce lo stesso negozio: “Visto che sono uscito?”
Bus si schianta contro albero a Roma: passeggeri a bordo feriti
Aggiungi Commento