Home » Meteo Italia, settimana prossima tra piogge e caldo: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, settimana prossima tra piogge e caldo: le previsioni

Meteo Italia, settimana prossima che parte con piogge anche forti in alcune zone e caldo in altre ma non in avvio. Di seguito le previsioni

Meteo Italia, settimana prossima che parte con piogge anche forti in alcune zone e caldo in altre ma non in avvio. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Situazione: un impulso di aria fresca nord atlantica associato a una bassa pressione in approfondimento sul Regno Unito riuscirà a penetrare lo scudo anticiclonico presente sull’Europa centro occidentale e sul Mediterraneo scavando una piccola depressione secondaria in grado di raggiungere anche l’Italia. L’evoluzione sarà molto lenta e richiederà ancora qualche giorno con le prime avvisaglie già domenicama prima che il fronte perturbato associato al minimo riesca a raggiungere con la sua parte più attiva la nostra penisola si dovrà aspettare fino alla giornata di martedì. Vediamo allora le previsioni per i primi due giorni della nuova settimana

Meteo lunedì: Nord nuvoloso al Nordovest con qualche debole pioggia o pioviggine a carattere isolato, nubi sparse e ampie schiarite altrove salvo nebbie al mattino in Val padana. Dal pomeriggio nubi irregolari anche su prealpi, alta pianure e pedemontane del Triveneto ma con scarsa probabilità di fenomeni. Centro cieli a tratti nuvolosi su Sardegna e Toscana con qualche locale pioviggine sulla Toscana, nubi sparse sul lazio. Ampie aperture lungo l’Adriatico salvo foschie e nebbie al mattino nelle valli e lungo i litorali. Sud nuvolosità irregolare sulla Sicilia con qualche occasionale fenomeno, in prevalenza soleggiato altrove con qualche velatura.Temperature stazionarie con valori massimi sopra media. Venti deboli o moderati meridionali, mari mossi i bacini occidentali, poco mossi gli altri.

Meteo martedì: Nord brutto tempo al Nordovest con piogge e rovesci anche abbondanti e localmente a sfondo temporalesco, nuvolosità irregolare altrove con tendenza a qualche fenomeni serale su ovest Emilia e Prealpi venete. Centro nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con qualche isolata e debole pioggia, ampie schiarite altrove. Sud nuvolosità irregolare sulla Sicilia con qualche isolata pioggia, nubi sparse anche in Campania ma senza fenomeni. Ampie schiarite altrove.Temperature in calo al Nordovest, stazionarie o in leggero ulteriore aumento altrove.

Dopo l’instabilità di inizio settimana l’alta pressione delle Azzorre tornerà nuovamente sull’Italia con una fase più stabile e soleggiata, tuttavia sul finire della settimana, già dalla giornata di venerdì 18 il tempo potrebbe mostrare nuovi segnali di cambiamento. Il peggioramento secondo le ultime analisi sarebbe determinato dallo scivolamento verso l’Italia di un impulso di aria fresca sganciatosi dalla depressione sull’Inghilterra”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora
Hard Rock Hotel in costruzione crolla su strada: un morto e almeno 18 feriti – VIDEO

Incidente sulla Paternò-Catania, auto contro guard rail: morti quattro giovani

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com