Il tifone Hagibis che in questi giorni sta flagellando il Giappone si è lasciato dietro disastri e numerosi danno. Le immagini sono impressionanti
Il tifone Hagibis, il più potente dell’ anno, ha già iniziato la sua marcia sul versante orientale del Giappone, in direzione della zona di Tokyo. Una persona è morta quando la sua auto è stata investita dal tornado.
Stando a quanto si apprende dall’ Agenzia meteorologica, il fenomeno sarebbe di quinto grado di allarme, in una scala da uno a cinque. La stessa agenzia ha anticipato il rischio altissimo di piogge torrenziali.
Stando a quanto si apprende dai media locali, dlle ore 16 locali, almeno 24mila abitazioni nell’ area metropolitana di Tokyo risultavano senza corrente, interruzioni anche altre prefetture.
Secondo la televisione pubblica Nhk, gli ordini di evacuazione riguardano più di 260mila residenti. Inoltre, un aspetto che spaventa moltissimo la popolazione nipponica, sono le violente mareggiate in arrivo nelle prossime ore.
Si tratta davvero di un fenomeno che ha messo in ginocchio il Giappone, il cui popolo è storicamente resistente alle avversità. Ma questa volta davvero il tifone Hagibis ha messo il Paese nipponico in condizioni molto difficili.
Il tifone Hagibis solleva camion e case: le immagini impressionanti. Di seguito una testimonianza di quanto sta accadendo attraverso un video che sta facendo il giro del mondo, partendo da Twitter, dove è stato pubblicato.
This Typhoon in Japan last year was 400km wide.#Hagibis is 1400km wide.
Stay inside.#RWC2019 pic.twitter.com/RtGX2VWrzu
— Martin Cross (@MartinXRugby) October 11, 2019
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Tragedia nel Foggiano: agente penitenziario uccide moglie e 2 figlie e si suicida
Carabiniere ubriaco contromano sulla statale: un morto e due feriti gravi a Lecce
Arrestato il mostro di Nantes dopo 8 anni: sterminò e fece a pezzi intera famiglia
Tocca il braccio di una ragazza per sbaglio: 19enne a processo, rischia 10 anni
Ponte crolla nel centro città: auto schiacciate dal cemento – VIDEO
Aggiungi Commento