Napoli, in arrivo nuovo polo cinematografico: scelta l’area in cui sorgerà. La notizia che vi diamo in anteprima segna un momento storico
Napoli, in arrivo nuovo polo cinematografico: scelta l’area in cui sorgerà. La notizia, che vi diamo in anteprima, arriva nell’ ambito di un incontro tenuto con i giornalisti, a cui ha partecipato come relatore anche Maurizio Gemma, direttore della Film Commission, che dal 2004 si occupa di promuovere la Campania come set ideale per la realizzazione di film, serie televisive, spot pubblicitari ed altri prodotti dell’ audiovisivo. La realizzazione di quello che sarà un vero e proprio polo cinematografico, nascerà nell’ area dell’ ex Italsider di Bagnoli.
“Sarà una struttura che faciliterà il compito a chi vuole fare Cinema sul territorio. La Regione Campania fornirà maggiori dettagli sul progetto nelle prossime settimane”, ha detto Maurizio Gemma, direttore della Film Commission, nell’ ambito di un incontro con i giornalisti.
Attualmente la Campania è la seconda Regione d’ Italia come industria cinematografica, dietro solo al Lazio. A tal proposito, Gemma specifica: “La struttura non nascerà per fare concorrenza a Roma, ma per fornire nuovi servizi a chi fa Cinema sul territorio, dove la produzione sta conoscendo un periodo favorevole con la produzione di centinaia di film e fiction”, spiega.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Franco Gatti a Vieni da Me: “Mio figlio morto per un errore in un momento che non stava bene”
Colpito da un fulmine mentre porta a spasso i cani: vivo grazie ai passanti – VIDEO
Ambra Angiolini: “Io e Allegri siamo due sbagli, il nostro incontro è la ripartenza dell’ amore”
Camion sfonda guard rail e invade autostrada: panico sull’A4
Cassazione, arriva il verdetto per la richiesta di domiciliari per Giovanni Brusca
SKY – Esonerato Giampaolo, il Milan ha scelto il nuovo allenatore
Aggiungi Commento