In volo con l’aquila sulle Alpi: le immagini mozzafiato grazie ad una telecamera tra le ali di un’aquila di nome Victor e realizzate dalla Eagle Wings
In volo con l’aquila sulle Alpi, il video mozzafiato che mostra la vista in volo dei ghiacciai. Appaiono evidenti i danni causati dai cambiamenti climatici. Le immagini sono state immortalate grazie ad una piccola telecamera legata tra le ali di un’ aquila di nome Victor.
A realizzare il servizio, la Eagle Wings Foundation, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico alla bellezza e alla fragilità dell’ ecosistema alpino.
Dal video si evince come gran parte della neve sembra essersi ritirata vicino ai rifugi e intorno alle cime. Alcuni ghiacciai, che si estendevano copiosi cinque anni fa, sono cambiati. Il ghiaccio è sparito e la roccia sottostante è esposta.
Di seguito potrete vede un’ anticipazione dei 5 voli che Victor avrebbe dovuto effettuare (fra il 3 e il 7 ottobre) per scuotere il mondo. L’ obiettivo è mostrare gli effetti dei cambiamenti climatici sopra le cime Corvatsch e Dachstein in Svizzera, Zugspitze in Germania, Marmolada in italia e Auguille du Midi in Francia.
I voli, però, sono stati rimandati a causa delle cattive condizioni meteo. Victor volerà solo da l’ Aiguille du Midi, a Chamonix-Mont-Blanc martedì 8 ottobre.
In volo con l’aquila sulle Alpi: le immagini mozzafiato. Di seguito alcuni video tra cui l’anticipazione della Eagle Wings.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Trieste, la fidanzata del poliziotto ucciso: “Dovevamo sposarci…”. L’addio struggente
Tirolo, adolescente uccide fidanzata e 4 suoi familiari: la strage per gelosia
Maria De Filippi, frecciatina a Ballando e annuncio ufficiale ad Amici Celebrities
Incidente a Rende, scontro frontale fra due auto: 4 giovani morti e 2 feriti gravi
Ora solare 2019, lancette indietro, si dormirà un’ora in più: la data
Aggiungi Commento