Mogadiscio, bomba su convoglio di militari italiani: l’esplosione al passaggio di mezzi dell’ esercito italiano sulla strada Jaale-Siyaad
Bomba su convoglio di militari italiani, l’ attentato contro le truppe italiane schierate a Mogadiscio. L’ ordigno artigianale è esploso al passaggio di un convoglio di mezzi dell’ esercito italiano. A riferirlo sono i media locali.
Stando a quanto si apprende, il convoglio si trovava sulla strada Jaale-Siyaad e aveva appena lasciato la green zone per dirigersi verso il ministero della Difesa somalo. Come riporta Il Mattino, a confermare la presenza di mezzi italiani sul luogo dell’ attacco, anche alcune fonti della Difesa italiana che, però, non aggiungono al momento altri particolari.
Secondo Radio Shabelle, emittente somala, nel mirino di un primo attentato ci sarebbe stata una base militare americana attaccata da un gruppo degli al-Shabaab somali. Due autobombe avrebbero colpito la base di Balidogle a nordovest di Mogadiscio. Altri media locali attribuiscono l’attacco agli al-Shabaab.
La notizia arriva dopo che il portale d’ informazione Garowe Online ha riferito di un secondo attacco a un convoglio militare «con a bordo militari italiani» che sarebbe stato colpito dall’ esplosione di un ordigno vicino all’ accademia militare Jaalle Siyad a Mogadiscio.
Un blindato italiano Vtml Lince, già nelle scorse settimane è stato danneggiato da una bomba attivata al passaggio del convoglio di cinque mezzi. Illesi i quattro militari a bordo del mezzo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Mogadiscio, bomba su convoglio di militari italiani: l’esplosione al passaggio
Roma, 13enne morta dopo un volo dal nono piano: la tragedia
Temptation Island vip, Anna Pettinelli sbotta: “Ora basta…” – VIDEO
Emergenza rifiuti Roma, topi invadono case e palazzi: un dato spaventa
Francesca De André, malore fuori dagli studi di “Live – Non è la d’Urso”: interviene il 118
Dove vedere Juventus Bayer Leverkusen streaming e tv, 2a giornata Champions League
Aggiungi Commento