Alessandria, bimba muore di malaria dopo un viaggio in Africa: denunciato lʼospedale da parte del padre della piccola di 7 anni deceduta
Bimba muore di malaria dopo un viaggio in Africa. La piccola, di 7 anni, ha contratto la malattia pare durante un viaggio in Africa, all’ ospedale Infantile di Alessandria. La bambina abitava a Carbonara Scrivia nel Tortonese (Alessandria), era stata ricoverata venerdì pomeriggio già in gravi condizioni.
Diagnosticata la malattia, è stata subito trasferita nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica, ma le cure sono risultate vane. Il padre avrebbe presentato una denuncia contro l’ ospedale.
La piccola avrebbe contratto la malattia durante un viaggio in Africa, nel Paese nativo della madre. “La bambina è arrivata all’ Infantile nel primo pomeriggio del 27 settembre in condizioni molto gravi: è stata effettuata in modo tempestivo la diagnosi di malaria ed è stata trasferita in terapia intensiva pediatrica per una terapia mirata. Nonostante l’alta professionalità delle cure e l’ immediatezza degli interventi, la bimba è deceduta in serata”, fa sapere in una nota l’ ospedale.
Il padre della piccola, italiano, avrebbe presentato denuncia per chiedere di accertare eventuali mancanze da parte dei sanitari.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Alessandria, bimba muore di malaria dopo un viaggio in Africa: denunciato lʼospedale
Lucca, preservativo nel piatto della cena in ospedale: ritrovamento shock di una paziente
Leggi anche:
Angela Cavagna denuncia Pomeriggio 5 e l’ ex marito: il motivo
Celiachia, casi in forte aumento per fattori anche ambientali: le zone più colpite
Gessica Notaro su Nathalie Caldonazzo: “Ho un occhio solo ma certe cose le vedo anche da lontano”
Aggiungi Commento