Sanremo 2020, Amadeus racconta i preparativi
Sanremo 2020 andrà in onda dal 4 all’8 febbraio del nuovo anno e l’organizzazione di Amadeus che sarà conduttore e direttore artistico, inizia ad entrare nel vivo. Raggiunto dai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, Ama ha svelato qualche anticipazione.
I cantanti in gara saranno 20 e già il conduttore è all’opera nel arduo compito di ascolto e selezione dei brani. La scenografia del Festival sarà curata da Gaetano Castelli, mentre alla regia tornerà Stefano Vicario. Per la direzione delle luci è stato nuovamente scelto Mario Catapano, mentre il coreografo sarà Daniel Ezralow.
Certa la presenza di Fiorello, amico da anni di Amadeus che già durante un’intervista a Domenica In, aveva raccontato che per lo showman siciliano le porte sono aperte e sarà libero di partecipare in qualunque modo. Ora aggiunge, “Lui sa che ha la libertà di fare quello che vuole, quando vuole e anche di non avvisarmi prima… non stiamo preparando nulla perché non c’è nulla da preparare… Siamo ancora a settembre. Strada facendo magari ci vedremo qualche partita dell’Inter insieme e penseremo a qualcosa. Ma per il momento ancora no. Anche perché lui ora sta lavorando ad un bellissimo progetto per Rai Play”.
Amadeus ha anche risposto ad Antonio Ricci, il patron di Striscia la Notizia che pochi giorni fa aveva dichiarato. “Se è un merito fare il Festival di Sanremo, Amadeus se lo merita senz’altro. E’ un lavoratore indefesso. Non penso che abbia mai rotto le scatole a nessuno. E’ un ragazzo positivo sempre pronto a scherzare. Non se la tira, non è un Baglioni. Non è uno di questi che se la cantano e se la suonano Ovviamente essendoci non potremo non dire niente se succede qualcosa”. Poi la richiesta d’Invito. “Sarebbe bello che il Gabibbo potesse cantare al Festival”.
Pronta la risposta di Amadeus. “Sarò lieto non solo di invitare il Gabibbo il sabato sera, ma il signor Antonio Ricci sarà mio ospite e seduto in prima fila. E non mi può dire di no, perché avrò il piacere di invitarlo personalmente in platea. D’altronde sono sempre stato un fan di Striscia la notizia”.
Aggiungi Commento