Sacche di sangue scambiate ad una donna che resta uccisa da una trasfusione sbagliata in ospedale a Vimercate per un terribile caso di omonimia
Sacche di sangue scambiate e la trasfusione diventa letale per una donna, morta venerdì, 13 settembre, all’ ospedale di Vimercate, a due passi da Milano, per lo scambio di sacche di sangue. A darne notizia è l’ edizione online del quotidiano ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui, la paziente era ricoverata nel reparto di Ortopedia.
Ci sono accertamenti in corso da parte di Regione Lombardia. Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, la donna era stata sottoposta a un intervento per la rottura di un femore, come spesso capita in età avanzata.
Gli inquirenti indagano sull’ ipotesi di un errore umano avvenuto in seguito a un caso di omonimia: stesso cognome. Così, è stato trasfuso il sangue destinato a un altro paziente.
Probabilmente l’ episodio è avvenuto due giorni dopo l’ operazione. La donna è morta in terapia intensiva dopo che i suoi anticorpi hanno aggredito i globuli rossi non riconosciuti per la differenza del gruppo sanguigno. Da qui la tragedia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Madre sordomuta uccide figlio di 4 mesi con un sasso e simula incidente: la tragedia
Stretta sulle sigarette elettroniche: in arrivo divieti anche in Italia
Il ‘triangolo’ di Charlize Theron: “Ho una nuova relazione con queste due donne” [FOTO]
Aggiungi Commento