Home » Bianca Guaccero: “Mi sento libera e senza forzature in attesa del grande show del sabato sera”
Televisione

Bianca Guaccero: “Mi sento libera e senza forzature in attesa del grande show del sabato sera”

Bianca Guaccero racconta la nuova edizione di Detto Fatto

Bianca Guaccero è tornata da oggi alla guida del suo Detto Fatto su Rai 2, un programma totalmente rivoluzionato come lei stessa racconta in un’intervista a Blogo. “Ci sono tante novità e io sono felice perché sono scoppiettanti ed eterogenee tra loro. Carla Gozzi e Guillermo Mariotto, per esempio, sono il diavolo e l’acqua santa. Entrambi hanno personalità luminose e forti, pur essendo completamente agli antipodi. Carla è una donna eterea, angelica, soave. Di contro Mariotto è più sanguigno, passionale, irriverente. Questa cosa mi intriga moltissimo…”.

La conduttrice che sarà affiancata quest’anno da Guillermo Mariotto e Carla Gozzi, poi aggiunge. “A prescindere dai personaggi che gravitano attorno alla trasmissione, resterà sempre un programma dedicato ai tutorial. Non bisogna mai dimenticarsene. In aggiunta, in eredità dallo scorso anno, ci saranno ancora degli innesti di spettacolo… Non essendo una conduttrice tradizionale ho cercato di mettere a disposizione del programma tutto quello che mi piace fare. All’inizio è stata un po’ una scommessa: abbiamo rischiato e il responso del pubblico è stato positivo”.

A proposito di tutor, ci saranno delle new entry vip. Emanuela Folliero, Giovanna Civitillo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo. “Mi piace l’idea che personaggi conosciuti possano mettere a disposizione le loro passioni o quello che amano fare. Questo è il bello di Detto Fatto: fa venir fuori lati magari inediti dei personaggi che noi non conoscevamo, come Maria Teresa Ruta che ci ha raccontato i suoi viaggi. Emanuela Folliero, invece, si occuperà di uno spazio dedicato ai sentimenti. Insomma, è come se fosse una sorta di università con varie specializzazioni: ognuno va a prendersi la sua”.

La Guaccero commenta anche l’abbandono di Giovanni Ciacci. “Nessuno può trattenere nessuno e ognuno fa le sue scelte: è giusto che ora lui faccia quello che più lo rende felice, anche perché ha dato tanto a questo programma in sette edizioni. Lo scorso anno per me è stato fondamentale: mi ha traghettata quasi come un fratello, tenendomi per mano. Lo ringrazierò sempre”.

Bianca ora è totalmente assorbita dal mondo della conduzione, dopo oltre 20 anni trascorsi a recitare. “Siamo come due innamorati: ci siamo incontrati per caso, ma ci cercavamo da sempre … mi fa sentire felice. Per questo dico che è stato come innamorarsi: mi sento libera, naturalmente me stessa, senza forzature”.

Sul finale svela anche un’anticipazione. Affiancherà Enrico Ruggeri nel nuovo show del sabato sera di Rai 1, Una Vita Da Cantare. “Sì. Mi vergogno un po’… Nel senso, non ho ancora realizzato bene, l’emozione è grande…. Cavolo, è il sabato sera di Rai1. Sono ancora concentrata su Detto Fatto, ma questo è un altro grande regalo della vita”. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com