Meteo Italia, ultime piogge sulla Penisola che poi scivolerà in piena Estate settembrina:m con temperature alte soprattutto in alcune zone
Meteo Italia, ultime piogge poi sarà Estate settembrina. Sono attese piogge nelle prossime ore, in particolare sui settori occidentali di Piemonte e Liguria, nonché sulle Isole Maggiori. altrove il tempo rimarrà più stabile e complessivamente soleggiato, salvo locali disturbi sulla costa veneta. Una nuova area depressionaria coinvolgerà solo marginalmente l’ Italia tra martedì e mercoledì. Poi arriva l’ Estate settembrina. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
“METEO ITALIA MERCOLEDI‘. La circolazione instabile rimarrà confinata sul Mediterraneo occidentale: la pressione in rinforzo tra Italia e Balcani ne inibirà gli effetti verso levante. Tuttavia la giornata risulterà incerta tra Sicilia e Calabria con piogge e temporali sparsi, in estensione al Salento e sulle aree appenniniche meridionali nel corso del giorno. Sole prevalente al Centronord, salvo qualche disturbo pomeridiano sull’Alto Adige
SITUAZIONE. La depressione mediterranea che fino a mercoledì influenzerà il tempo su alcune delle nostre regioni tenderà ad indebolirsi dalla seconda parte della settimana e a spostarsi dal Mediterraneo occidentale verso il Nord Africa. Contemporaneamente l’alta pressione tornerà a rinforzare sul Mediterraneo centrale e il tempo a migliorare con temperature in aumento.
METEO ITALIA GIOVEDÌ. Sarà quindi una giornata stabile e in gran parte soleggiata, salvo una residua variabilità sulle isole maggiori e all’estremo Sud dove sono attesi gli ultimi deboli piovaschi a carattere locale e destinati ad esaurirsi con il passare delle ore. Le temperature saranno in ripresa, tanto che sulla Val Padana si potranno toccare punte di 26/28°C, anche qualche grado in più sulle regioni tirreniche, in Puglia e localmente su Sardegna e Sicilia.
TENDENZA SUCCESSIVA. La depressione mediterranea si sposterà verso il Nord Africa e la pressione sul Mediterraneo centrale sarà in aumento. La giornata di venerdì trascorrerà all’insegna del tempo stabile e in prevalenza soleggiato con temperature in rialzo ancora di qualche grado, tanto che sulle centrali tirreniche, Puglia e isole maggiori si potranno toccare i 30-31°C, poco meno sulla Val Padana. Situazione che si prospetta del tutto analoga anche durante il prossimo weekend, probabilmente all’insegna dell’alta pressione con bel tempo e clima caldo estivo”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Pino Aprile da Caiazzo: “Al Sud decine di miliardi in meno. Qui educati alla minorità” [VIDEO]
Michael Schumacher ricoverato a Parigi: nuova cura top secret per il campione
Rischio tumore non è uguale per tutti i fumatori: arriva il test prevenzione
Atlantide russa, trovata tomba di una donna con ‘iPhone’ di 2.100 anni [VIDEO]
Aggiungi Commento