Home » Iran, bimba di 11 anni sposa 22enne: interviene il tribunale [VIDEO]
News World

Iran, bimba di 11 anni sposa 22enne: interviene il tribunale [VIDEO]

Bimba di 11 anni sposa 22enne ma il tribunale interviene giustamente sull’assurdo matrimonio andato in scena in Iran, e prende posizione sulla coppia

Bimba di 11 anni sposa 22enne e il tutto viene ripreso in un video, come fosse un matrimonio assolutamente normale. La storia, a dir poco assurda, arriva dall’ Iran e accende nuovamente i riflettori sulla questione delle spose bambine nella Repubblica Islamica.

Il filmato, di pochi minuti, viene immortalato da uno degli invitati alla festa, e ben presto diventa virale con il tam tam dei social. Le surreali immagini mostrano il giovane sposo seduto accanto alla sposa bambina, truccata e vestita come da copione.

Scene che hanno scatenato proteste ovunque, anche in Iran. Così il tribunale locale della provincia occidentale di Kohgiluyeh e Buyer Ahmad è intervenuto annullando le nozze.

Secondo i media iraniani si tratta solo di un matrimonio a tempo, pratica usata da molte coppia nell’ Islam. Prevede che l’ unione abbia, appunto, una durata stabilita. Una sorta di escamotage per aggirare il dogma del ‘niente sesso al di fuori del matrimonio’.

Il procuratore locale Hassan Negin Taji ha parlato all’ agenzia Isna della vicenda: “Si sono uniti per conoscersi, ma il matrimonio vero e proprio si sarebbe celebrato solo tra sei anni. Tuttavia, ci siamo resi conto che la bambina, data la giovane età, è ancora poco consapevole. Abbiamo annullato il matrimonio cosicché possano sposarsi a tempo debito, dopo aver ottenuto l’ autorizzazione da un tribunale”.

Lo sposo mancato, i genitori della bambina e colui che ha celebrato la funzione sono ora indagati, insieme alla persona che per prima ha diffuso il video sul web.

La legge in vigore nello Stato islamico dell’ Iran, prevede come età minima per il matrimonio 13 anni per le bambine e 15 anni per i bambini. In Iran da marzo 2013 a marzo 2017 sono state date in sposa oltre mille bambine sotto i 10 anni e quasi 200mila bambine sotto i 14 anni.

Statistiche da brividi, rese note dall’ Organizzazione nazionale iraniana per le registrazioni civili. Per le famiglie le spose sono considerate una ricchezza: vengono scambiate con cose e denaro contante.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Uragano Dorian, chili di cocaina precipitano sulle spiagge della Florida [VIDEO]

Kylie Rae Harris morta in incidente stradale: lutto nella musica

Figlio di Beppe Grillo accusato di violenza di gruppo su una scandinava

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com