Riconoscimento facciale Facebook, ira gli utenti ora utenti dovranno fare opt-in oppre opt-out in base alle loro esigenze quando si tratterà di postare sul social le foto
Riconoscimento facciale Facebook, cambiano le cose in nome della privacy. Il social più famoso al mondo ha utilizzato, finora, il riconoscimento del volto per aggiungere il tag degli utenti nelle foto una volta riconosciuti tra coloro che possiedono un account. Questo accadeva quando un amico caricava una foto sul sito, a meno che non gli avevamo detto di non farlo.
Ora cambiano le cose, annuncia Fb. Si passa da una funzione di opt-out (si può uscire) a una di opt-in (bisogna scegliere di entrare). Saranno quindi gli utenti a scegliere se consentire, o meno, a Facebook di utilizzare il riconoscimento facciale su di loro e sulle loro foto. Per gli utenti che hanno già disattivato la funzione, nulla cambierà.
Chi chi aveva l’ impostazione dei suggerimenti di tag, oltre ai nuovi iscritti, potrà trovare la funzione e riceverà informazioni ulteriori su come si può adoperare. La cosa importante, sottolineano i vertici della piattaforma, è che se sei un nuovo utente di Facebook, o se hai attivato il riconosciento facciale, riceverai presto un avviso che ti dice che puoi accettare che Facebook raccolga i tuoi dati biometrici. Oppure rifiutarlo se preferisci che il tuo viso rimanga privato.
Coloro che acconsentono la funzione di riconoscimento facciale, saranno identificati dal sistema di intelligenza artificiale del social, che rileveranno la presenza in altre foto, ma anche di ricevere avvisi e suggerimenti quando posta foto altrui.
In questo caso, infatti, i tag dei soggetti presenti nella foto che hanno attivato la funzione, verranno automaticamente suggeriti. Nel caso in cui decidessimo invece di non taggarli, riceveranno da Facebook una notifica di segnalazione del nostro contenuto. Allo stesso modo il social ci notificherà tutte le immagini in cui siamo presenti e non taggati, anche nel caso in cui si tratti di qualcuno che ha rubato la nostra immagine della foto profilo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Ultima ora:
Pardo attacca Wanda Nara: “Una vicenda surreale, ho chiesto l’allontanamento da Tiki Taka all’azienda”
Tifoso cade dagli spalti durante la partita: salvo dopo volo di 25 metri [VIDEO]
Aggiungi Commento