Home » Spagna, 16 bambini affetti dalla sindrome del lupo mannaro: sotto accusa alcuni medicinali
News World

Spagna, 16 bambini affetti dalla sindrome del lupo mannaro: sotto accusa alcuni medicinali

Ben 16 bambini affetti dalla sindrome del lupo mannaro in Spagna probabilmente a causa di alcuni medicinali ora ritirati dalle farmacie

Ben 16 bambini affetti dalla sindrome del lupo mannaro in Spagna. Sotto accusa alcuni medicinali che l’ Agenzia iberica per i prodotti sanitari (AEMPS) ha fatto ritirare dagli scaffali. Nel mirino diversi lotti della Farma-Química Sur SL, una società farmaceutica con sede a Malaga.

Stando a quanto si apprende dal quotidiano iberico ‘El Pais’ che cita alcune fonti sanitarie, è stata riscontrata una diminuzione della crescita di peli nel momento in cui i bambini hanno smesso di prendere la medicina.

L’ agenzia spagnola per il farmaco ha ritirato il mese scorso un primo lotto dal mercato, quando sono stati segnalati 13 casi. Altri tre segnalazioni sono stati fatti all’ inizio di questo mese. Ai genitori dei bambini che hanno assunto il medicinale, è stato consigliato di rivolgersi al medico e verificare con la propria farmacia se hanno acquistato uno dei lotti interessati.

La contaminazione avrebbe potuto interessare fino a 30 farmacie andaluse e oltre 50 lotti di farmaco, lo ritengono i funzionari. Le stesse autorità spagnole affermano che il problema è isolato alle sole formule per i bambini e che gli adulti, che assumono capsule di omeprazolo, non dovrebbero preoccuparsi di sviluppare la “sindrome del lupo mannaro”.

Ultima ora:
Barcellona, Piquè e Arturo Vidal vincono una fortuna a poker al casinò 

Scomparsi dopo un pranzo al ristorante: lui visto da solo a mezzanotte. Il giallo di Elisa e Massimo

Follia Bendtner, riprende la fidanzata nuda [VIDEO]

Brescia, suicida al ritorno del viaggio di nozze: 27enne si toglie la vita in una cascina

Potrebbe interessarti anche:
Enrica Bonaccorti attacca Leonardo Pieraccioni: “È un plagio. Ho un rigurgito di delusione e di irritazione…”

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com