Home » Roma, record di rapine a mano armata in 30 minuti: ladro solitario fa incetta di negozi
Cronaca

Roma, record di rapine a mano armata in 30 minuti: ladro solitario fa incetta di negozi

Roma, record di rapine a mano armata in 30 minuti: ladro solitario fa incetta di negozi

Accento romano, con casco da motociclista a coprirgli il volto. Uno scooter forse rubato e una pistola che sembrava vera. Così in mezz’ora lunedì mattina fra le 12.30 e le 13 un rapinatore solitario ha messo a segno sei rapine – una ogni cinque minuti in pratica – in tre supermercati, due farmacie e una tabaccheria, in zona Ostiense, fra via Ostiense e piazza Santa Maria Liberatrice. Bottino totale circa 3mila euro e qualche gratta e vinci.

Non ci sono stati feriti ma il rapinatore ha puntato la pistola in faccia a commessi e clienti. Polizia e carabinieri si sono messi sulle tracce del bandito, che potrebbe essere responsabile di altri assalti dello stesso genere, anche se non così a raffica. Il fenomeno delle rapine negli esercizi commerciali della Capitale è sempre presente nonostante il calo di episodi che viene sancito ogni anno dai dati sui reati a Roma sebbene le associazioni di categoria, come quella dei farmacisti, continuino a denunciare la pericolosità della situazione.

Presi di mira questa volta il Carrefour di via Giacomo Bove, il Todis e una farmacia di via Ostiense, un’altra farmacia in via Giovanni Branca, una tabaccheria in via Cecchi e un Simply in piazza Santa Maria Liberatrice. Acquisiti i filmati della videosorveglianza di tutti i negozi, come anche quelli delle telecamere puntate sulle strade. Lo riporta l’edizione romana de ‘Il Corriere della Sera’.

Ultima ora:
Sospeso nel vuoto a 2.500 metri: pilota di parapendio si schianta contro Croda Marcora

Ragno violino rimosso dall’orecchio di una donna: “pensava di avere acqua”

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com