Infarti, ictus e colesterolo, una pillola salvacuore protegge da ben quattro rischi soprattutto nelle persone che hanno bisogno di un certo tipo di cure
Una pillola salvacuore è il risultato di uno studio avanzato su lungo termine è stato promosso e curato per aver creato una pillola che regolarizzerebbe il colesterolo, ridurrebbe il rischio di ictus e infarto. Inoltre, proteggerebbe anche il cuore.
La pillola, assunta da un folto gruppo di persone, ha fatto riscontrare un minor rischio di problemi cardiaci. Si parla di circa il 30% in meno rispetto a chi segue semplicemente delle regole terapeutiche basiche, come evitare il fumo o avere un’ attivita fisica costante.
Il progetto è stato presentato e proposto più di 15 anni fa, secondo quanto riporta il “Messaggero”, l’ intento era di cercare un modo per ridurre il coleterolo e la pressione sanguigna.
Questo medicinale appena creato dagli scenziati avrebbe dato riscontri positivi e su 6800 partecipanti, circa il 34% delle persone ha ottenuto benifici.
I ricercatori inglesi, americani e iraniani riferiscono che buona parte dei volontari, seguiti da 5 anni, a cui non è stata data la pillola, ha riscontrato nel corso del tempo, alcuni problemi cardiaci e soprattutto sono stati affetti da ictus.
Ultima ora:
Ragno violino rimosso dall’orecchio di una donna: “pensava di avere acqua”
Leggi anche:
Da Como in Svizzera per rapinare, ma non si accorge delle telecamere: nei guai ladro comasco
VIDEO – Record danza dei Mariachi: in Guinnes l’incontro di ballerini più numeroso di sempre
Alzheimer, scoperto un nuovo farmaco che cancella le placche dal cervello
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Aggiungi Commento