Record danza dei Mariachi entra nel Guinnes dei primati come l’incontro di ballerini mai avvenuto prima nella storia del genere
Record danza dei Mariachi stabilito a Guadalajara in Mexico, dove un incontro per superare il vecchio record firmato nel 2011, del ballo piu’ grande di Mariachi, è stato battuto.
Il libro dei Guinness ha cosi’ registrato ben 882 partecipanti nell’incontro folkloristico tenutosi sabato scorso nell’ovest del Messico.
Il presidente dell’evento e della camera di commercio di Guadalajara si ritiene soddisfatto della nuova vittoria: “questo nuovo record mostra la tenacia di voler diffondere le nostre tradizioni anche grazie ai nostri giovani”.
Viene cosi superato il precedente record, del 2011, che vedeva in pista 457 ballerini. La maggior parte di quest’ultimi facevano parte a scuole di ballo “folkloristiche”.
I vestiti tradizionali sono tipici e caratteristici: gli uomini indossando il famoso costume del “charro’, con i falosi cappelli messicani e gli stivali, mentre le donne indossano dei vestiti colorati e i capelli raccolti. Un record che si auspica duri a lungo.
México logra el récord Guinness de danza folclórica más grande del mundo@Jalisco #Mariachi @RecordsGuinnes @MexicoFolklore https://t.co/cgRerw368f pic.twitter.com/CO2pThFHv1
— LA OFERTA NEWSPAPER (@LaOferta1978) August 25, 2019
Ultima ora:
VIDEO – Fantasma con cane entra in casa e viene ripreso dalle telecamere: “Ora spiegatemi”
Accoltellato a Novara, l’aggressore confessa su Facebook: “L’ho fatto per un motivo” [FOTO]
Novara, rissa si trasforma in tragedia: 23enne morto accoltellato
Tragedia ad Ancona: mamma e neonato muoiono durante il parto. Aperta doppia inchiesta
Striscia la notizia, grave lutto per Jimmy Ghione
Alzheimer, scoperto farmaco che cancella le placche dal cervello
Bergamo, controlli a tappeto su giovani movida: è strage di patenti
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Aggiungi Commento